Close
Bacoli Cronaca In Evidenza Notizie flash

BACOLI/ Botte da orbi durante una partita di calcio giovanile, 11 espulsi e 1 ferito

BACOLI/ Botte da orbi durante una partita di calcio giovanile, 11 espulsi e 1 ferito
  • Pubblicato7 Gennaio 2014
Il Tony Chiovato, scenario della megarissa

BACOLI– Botte da orbi e gara sospesa. E’ quanto accaduto nel giorno dell’Epifania durante la partita tra le formazioni juniores di Sibilla Bacoli e Puteolana 1909 allo stadio “Tony Chiovato” di Bacoli. Una bruttissima pagina, quella scritta dalle due compagini flegree, che con lo sport non ha nulla a che vedere e che ha coinvolto ragazzi di età compresa tra i 17 e i 19 anni. Tutto è iniziato al 25esimo minuto del secondo tempo quando, con la squadra di casa in vantaggio  per 2-0, un giocatore ospite reagisce violentemente ad un fallo di un avversario ai danni di un compagno di squadra.

 

LE VIOLENZE – Pochi istanti e ne viene fuori una maxi rissa che coinvolge tutti i ventidue in campo compresi i giocatori in panchina. Schiaffi, calci, pugni e insulti tra i giocatori che costringono l’arbitro ad espellere immediatamente 5 componenti per parte in modo da poter dichiarare conclusasi la gara. Per sedare gli animi in mezzo al campo, però, c’è voluto l’intervento degli agenti della Polizia Municipale e dei carabinieri della stazione di Bacoli e del radiomobile della Compagnia di Pozzuoli. Nessuno scontro, invece, si è registrato sugli spalti, dove c’erano decine di persone tra cui molti familiari e amici dei 22 in campo. Il bilancio delle violenze conta anche un calciatore finito all’ospedale, trasferito presso il pronto soccorso del “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli, anche se pare che il giovane calciatore sia rimasto ferito a causa di un fallo subito e non per le conseguenze della rissa.

 

IN ARRIVO PESANTI SANZIONI – Si attendono ora le pesantissime sanzioni per entrambe le squadre e per i calciatori coinvolti. La gara era il big-match del girone con i puteolani che guidavano la classifica e i bacolesi subito dietro ad inseguire. Possibile l’arrivo di squalifiche a tempo per i calciatori che così non potranno giocare nemmeno in prima squadra. Nel giorno dell’Epifania al “Chiovato” ha vinto la follia e perso lo sport.