Close
Bacoli Comuni Flegrei Notizie flash Primo Piano

BACOLI/ Assalto al bar, ladri in fuga al passaggio dei vigilantes

BACOLI/ Assalto al bar, ladri in fuga al passaggio dei vigilantes
  • Pubblicato15 Gennaio 2014

di Angelo Greco

Il bar vittima del tentativo di furto

BACOLI – Tentativo di furto nella notte a Bacoli. Ignoti hanno provato a scassinare l’ingresso del bar “Rosa Blu” nella frazione del Fusaro. Per fortuna dei proprietari i malintenzionati sono stati messi subito in fuga da una pattuglia della vigilanza privata di ronda. Per la struttura si registra solo la rottura di un vetro alla veranda che dà sulla strada.

 

IL TENTATIVO DI EFFRAZIONE – Sono circa le 2 di notte i proprietari del bar, preso in gestione da circa un mese, hanno da poco chiuso l’esercizio. Approfittando delle ore notturne e di una zona non certo trafficata, ignoti hanno provato a scassinare la veranda d’ingresso per entrare nel bar. I ladri potrebbero essere stati allettati dalla presenza nell’esercizio commerciale di alcune macchinette “slot machine”,che da sempre, per il loro ricco bottino, fanno gola ai malintenzionati. Gli scassinatori però non sono riusciti a mettere a segno il colpo, per l’arrivo di una pattuglia di vigilantes in ronda nella zona. Per fortuna i ladri non sono riusciti a penetrare nel bar e anche i danni alla struttura sono risultati minimi, infatti il tentativo di effrazione ha causato solo la rottura di un vetro della veranda esterna. Sui fatti indagano i carabinieri di Bacoli. La proprietaria del bar non si spiega l’accaduto: «Abbiamo preso in gestione il locale da un mese non abbiamo problemi con nessuno, davvero non ci spieghiamo l’accaduto». Il bar dove è avvenuto il tentativo di scasso è sito nella frazione del Fusaro, in via Giulio Cesare, a pochi metri dalla stazione della Cumana del Fusaro e non distante dalla Selex, una zona che specie nelle ore notturne è molto isolata e facile preda di di ladri e rapinatori.

 

LE “SLOT” – Le “slot machine” da sempre su tutti i Campi Flegrei sono prese di mira. Nei mesi scorsi si sono registrati scassi in diversi esercizi che hanno al loro interno “slot machine” o apparecchiature similari. Questa volta per fortuna degli esercenti il colpo non è andato a buon fine. In altri casi il danno è stato di entità molto superiore.