Close
In Evidenza

A Pozzuoli è “Festa dello Sport”. L’appello: «Impianti sempre aperti ai giovani»

A Pozzuoli è “Festa dello Sport”. L’appello: «Impianti sempre aperti ai giovani»
  • Pubblicato9 Aprile 2016

Festa dello Sport (17)POZZUOLI – Si è conclusa con una grane mattinata di sport e socialità la “Festa dello Sport” del I Circolo Didattico di Pozzuoli. Tutti i plessi che ospitano i bimbi del centro storico, di Via Napoli, del Carmine e del Rione Solfatara dopo tre giorni di sport sul Lungomare “Sandro Pertini” si sono dati appuntamento questa mattina presso lo stadio Domenico Conte ospiti dell’Asd Rione Terra. Due ore di divertimento puro e di sport che hanno visto la partecipazione non solo dei più piccoli ma anche di genitori e docenti che si sono cimentati in varie attività sportive.

Festa dello Sport (7)L’IDEA – Soddisfatta la dirigente del I Circolo Angela Palomba che rilancia: «Sarebbe bello che gli impianti cittadini restassero aperti durante tutti i week end a disposizione dei più piccoli. Lo sport è importante per la crescita dei ragazzi anche perché distrae da molte cose negative. Voglio ringraziare il Rotary Club Pozzuoli e il Rione Terra calcio che hanno reso possibile questa mattinata».

VICINI AI PIU’ PICCOLI – Sulla stessa lunghezza d’onda anche Sergio Di Bonito, presidente del Rotary Club Pozzuoli che ha ribadito a nome del Club il ruolo sociale in città anche in virtù del progetto “Mentoring” «Sarebbe importante rendere fruibili gli impianti sportivi nei week end -afferma Di Bonito – Come Rotary siamo vicini alla città e in particolar modo ai più giovani a cui cerchiamo di infondere i valori del rispetto e della legalità attraverso la cultura della partecipazione e della condivisione. E momenti come la festa del primo circolo e il mentoring ne sono un esempio concreto».

LE FOTO