Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Beffa Puteolana: raggiunta e superata oltre il 90′ a Potenza

CALCIO/ Beffa Puteolana: raggiunta e superata oltre il 90′ a Potenza
  • Pubblicato4 Gennaio 2015
La Puteolana
La Puteolana

di Angelo Greco

POTENZA – Dal paradiso all’inferno, dall’impresa alla beffa, tutto in quei 4 maledetti minuti che vanno dal 92′ al 96′ di Potenza – Puteolana. In vantaggio per quasi 1 ora di gioco, sebbene in 10 uomini, la Puteolana sfiora l’impresa a Potenza, impresa che in pochi avrebbero pronosticato prima dell’inizio della gara. Solo un rocambolesco finale hanno privato i granata dalla gioia dei 3 punti relegandoli ad un’amarissima sconfitta.

LA GARA – Come da copione il Potenza prova a fare la gara e la Puteolana cerca una difesa ordinata e qualche ripartenza. L’occasione più ghiotta per i padroni di casa la ha Di Senso che al 9′ incoccia il palo in mischia. Al 37′ granata avanti ci pensa Sorrentino a portare avanti i suoi con un eurogol, azione personale del folletto che poi lascia partire un bolide da 25 metri che fa secco l’estremo di casa. Nemmeno il tempo di esultare che l’azione successiva il Potenza beneficia di un calcio di rigore, ma il neo acquisto Iaccarino si presenta annullando la conclusione potentina. Nel parapiglia del rigore granata in 10 per l’espulsione di Signore. Da questo momento inizia il monologo potentino, ma la giornata di grazia di Iaccarino, un po’ di fortuna e tanta imprecisione dei padroni di casa tengono in piedi l’impresa della Puteolana. Impresa che dura fino al momento 92 quando Cianni trova il jolly con un gran gol dal limite. Gara finita? Assolutamente no, ben oltre i 5′ di recupero decretati dal direttore di gara, Di Senso trova il gol che ribalta la gara e manda all’inferno la Puteolana.

IL BILANCIO – Sebbene in casa Puteolana si mastichi amarissimo la squadra ha dato segnali importanti di risveglio, combattendo al di la dei propri limiti in inferiorità numerica e contro un avversario sicuramente più forte. Segnali positivi che però andranno confermati già da domenica a San Severo quando inizierà il girone di ritorno e il vero campionato della Puteolana.