POZZUOLI/ Monterusciello: terra dei “segnali pericolanti” – LE FOTO


di Elena De Mari
POZZUOLI– Cartelli pericolanti nel megaquartiere di Monterusciello. Da segnaletiche stradali a segnali di fermata dei trasporti pubblici che, ripiegati in due o distrutti, incombono sui passanti e sugli automobilisti in varie zone del territorio. Pericoli costanti che rischiano di causare seri danni.
MILLE PERICOLI– La terra dei cartelli pericolanti. Non c’è modo migliore per descrivere i mille pericoli che incombono nel territorio. Insegne della segnaletica stradale piegata in due all’incrocio tra via Pirandello e via D’Annunzio; un altro cartello pericolante all’incrocio tra via D’Annunzio e via Brancati, che si è staccato dalle altre insegne e rischia di cadere; sempre in via Brancati risulta a pezzi anche un cartello per la fermata del trasporto pubblico. Una situazione che allerta tutti i residenti e che minaccia di essere un serio pericolo per l’incolumità dei cittadini.
INTERVENTI A TAPPETO– Solo qualche giorno fa avevamo denunciato la presenza di un cartello della segnaletica stradale pericolante nell’area parcheggio di via Saba. Dopo la nostra segnalazione, il comune di Pozzuoli e’ intervenuto mettendo in sicurezza l’insegna. Ma ciò non basta. Occorrono interventi a tappeto per accettarsi di tutte le anomalie dei cartelli e scongiurare ogni pericolo.
LE FOTO
[cronacaflegrea_slideshow]