L'ASD Pallavolo Flegrea nella "tana" del Levi

NAPOLI – Continua la striscia positiva della ASD Pallavolo Flegrea. Tre vittorie su tre gare disputate e primo posto in classifica in coabitazione con l’Ercolano dopo la vittoria  contro l’Athena Volley che viene battuta con il risultato di 3-1 (25-18 / 25-13 / 12-25 / 25-21).

IL MATCH –  Ore 20:30 di Martedì 29 Gennaio 2013 in via Baku a Scampia inizia la terza gara della compagine Flegrea nel campionato di seconda divisione maschile di Pallavolo FIPAV. Avvio contratto del sestetto di Mister Amoroso che va sotto 1-6 all’inizio del primo set. Una volta presi i punti di riferimento nella palestra avversaria il team Flegreo ribalta il risultato con le buone prestazioni del capitano Travaglio e L. Capuano. Una volta incominciato ad ingranare i Flegrei chiudono 25-18 senza troppi patemi. Secondo set senza storia, Capuano A. rileva Scotto D’Antuono, il giovane schiacciatore sfodera una buona prestazione in attacco riuscendo a tramutare in punti tutte le alzate di Riccio. Il set si conclude velocemente con un inequivocabile 25-13.

CAMBI E RECUPERO –  Il terzo set inizia con molti cambi in campo e come a fine gara lo stesso Mister Amoroso ammette, la scelta non è stata delle più felici. Il team Flegrea è subito sotto nel punteggio e non riesce durante tutto il set a reagire anche, ma non solo, per la giornata storta del libero Ripa. Il set termina 25-12 per l’Athena Volley. Nella quarta parte di gara Mister Amoroso reinserisce in campo la squadra del secondo set. Le due squadre danno vita ad un set molto combattuto molto agonistico più che tecnico che si decide solo nei punti cruciali a favore dei Flegrei, non prima di assistere ad un bel gesto di Fairplay da parte dell’atleta Sgamato: il centrale della ASD Pallavolo Flegrea si assume il tocco a muro su una palla giudicata out dall’arbitro sul match point per i Flegrei, scroscianti applausi dagli avversari e dal pubblico presente in palestra. Il match si conlcude 25-21 con il terzo successo e primo posto in classifica  Prossimo appuntamento a Napoli contro il Neapolis, Sabato 2 Febbraio ore 16:00. Seguite le imprese dei ragazzi della ASD Pallavolo Flegrea sulla Fan Page su Facebook cliccando mi piace oppure sul sito www.pallavoloflegrea.info

GAETANO TRAVAGLIO