POZZUOLI –  La fontana posta al centro dei giardinetti della piazzetta “Italo Balbo” doveva essere il fiore all’occhiello di quella che per tutti i puteolani è la “Villetta”. Inaugurata lo scorso agosto assieme ai rinnovati giardinetti, la fontana non ha mai avuto una vita facile. Da circa un anno dall’ inaugurazione, è stato più il tempo che i getti d’acqua sono stati fermi che quello del funzionamento.

MELMA E SPORCIZIA – Per mesi abbiamo assistito ad una melma verde che copriva l’acqua stagnate, poi per brevi periodi la fontana a ripreso a funzionare a singhiozzo. Da indiscrezioni provenienti dal Comune di Pozzuoli il mal funzionamento della fontana dipenderebbe dai delicati sistemi di filtraggio dell’acqua che vanno in tilt non appena vieni gettato qualche tipo di rifiuto al suo interno.

SPENTA E SVUOTATA – Da più di un mese la fontana è stata spenta e svuotata, sempre in attesa di una soluzione che permetta il funzionamento senza nuovi intoppi. Anche se ormai la fontana è divenuta un semplice ricettacolo di rifiuti come le immagini di seguito mostrano

ANGELO GRECO
[email protected]

[cronacaflegrea_slideshow]