di Alessandro Napolitano

parco-bognar2
Il Parco Bognar, teatro dello scippo

POZZUOLI – Ha rischiato un pesante linciaggio lo scippatore che intorno alle 11.30 è stato bloccato dalla folla nel parco Bognar. Ora si trova in stato di fermo all’interno del comando della polizia municipale. Si tratta di un 43enne di Bacoli, Giuseppe Pascarella, con alle spalle alcuni precedenti di polizia.

LO SCIPPO – L’uomo, secondo quanto ricostruito fino ad ora dagli uomini del comandante Carlo Pubblico che stanno ascoltando anche la vittima dello scippo, avrebbe avvicinato una donna di 73 anni residente nel viale Bognar. L’anziana stava rientrando a casa quando l’uomo le ha strappato via la borsa che aveva con sé.

“SALVATO” DALLA FOLLA – Le grida della dona hanno subito attirato l’attenzione di numerosi passati che si sono lanciati all’inseguimento del 43enne. Sarebbe anche volato qualche “colpo proibito” prima dell’arrivo di alcune volanti dei caschi bianchi. “salvato” dalla folla inferocita, lo scippatore è stato poi portato in via Luciano, dove la stessa vittima sta formalizzando in questi minuti la denuncia.