Il team del Rione Terra Volley

POZZUOLI – Con i maschi della C/1, che hanno rispettato il turno di riposo, in attesa del big match del prossimo week end contro il Baiano, il Rione Terra Volley è sceso in campo con la sola compagine femminile. Le ragazze di Iannone vincono “solo” 3 – 2 contro l’Athena Volley cedendo così un punto alle avversarie in un match che a ad un certo punto pareva poter esser vinto a mani basse.

 

 

LA PARTITA – Nei primi due set le puteolane sembrano capaci di vincere agevolmente l’incontro, aggiudicandosi le due frazioni a 20 ed 19. Come spesso capita nella pallavolo vinti i primi due set, la squadra che conduce ha un calo di  intensità, ma l’abbassamento di tensione delle puteolane costa troppo caro e le napoletane impattano la gara aggiudicandosi terzo e quarto set. Anche nel volley “la paura fa 90” e così scosse dal timore di perdere il match la puteolane prendono subito il largo nel tie break e portano a casa almeno i due punti. Una importante lezione per la squadra puteolana che ora sa che ogni piccolo calo di concentrazione può essere fatale.
PAROLA AL COACH«Contento di aver vinto ma non posso essere felice per questo risultato  – commenta il coach Iannone che aggiunge – questo di oggi è sicuramente un punto perso, perché il divario tecnico visto in campo era evidente. Purtroppo sul finale dei primi 2 set e in tutto il terzo ed il quarto periodo si sono evidenziati i nostri limiti di concentrazione e cattiveria agonistica. Due punti importanti, comunque, quelli conquistati che fanno bene al morale ed alla consapevolezza. Quest’anno possiamo essere annoverate tra le protagoniste del torneo. Da parte mia sento il bisogno di trasmettere alla squadra la capacità di non avere più questi pericolosi cali di tensione». La prossima settimana le ragazze saranno impegnate in trasferta a Ponticelli contro il Molinari Volley mentre ricordiamo che la serie C maschile giocherà in casa contro il Baiano, incontro in cui si prevedono forti emozioni a cui non sarà facile assistere a coloro che hanno problemi di cuore.