Lucio Spadaro

SPADARO D’ORO – Ancora una medaglia per il nuoto puteolano ai campionati di categoria che si stanno svolgendo a Roma. Dopo il bronzo di Marty Fierro nei 100 dorso di ieri ecco l’oro di Lucio Spadaro (classe 1991) nei 50 stile libero, nuotatore sempre appartenente allo Sporting Club Flegreo.

GRAN TEMPO – Lucio ha sfoderato un’ eccellente prestazione che lo ha portato a soli 5 centesimi dal suo record personale (22.23 nuotato oggi contro 22.18), dando 9 decimi di distacco al secondo piazzato

DRITTO VERSO SHENZEN“Sono contento della medaglia, ovvio, ma ancora più contento della prestazione, a questo punto alle Universiadi– dove Lucio difenderà i colori della nazionale –  punto al mio personale e poi si vedrà” ha esordito il giovane “siluro” puteolano. Le gare non si esauriscono oggi, ancora due competizione per Spadaro utili per rimpinguare il bottino medaglie – “domani ho i 50 farfalla e giovedì i 100 stile libero, mi sento bene e nei 100 stile libero punto ad avvicinare il mio personale (50.18 ndr)”

GLI ASSOLUTI DI OSTIA – Dritti verso le Universiadi di Shenzen ma prima ci saranno gli assoluti di Ostia – “Il mio obiettivo come dicevo prima sono le Universiadi, ma come ho detto in precedenza mi sento bene agli assoluti darò il massimo cercando il podio e la prestazione”. Conclude Lucio. Il medagliere dello Sporting Club Flegreo si arrichisce ancora quindi, e due giorni di gare sono ancora lunghi.

ANGELO GRECO
[email protected]