Close

Nasce il Naples Pass, la card virtuale per visitare Napoli

Nasce il Naples Pass, la card virtuale per visitare Napoli
  • Pubblicato9 Luglio 2018

NAPOLI – Mercoledì 11 luglio dalle 14.30 alle 17.00 presso la Sala del Capitolo di San Domenico Maggiore a Piazza San Domenico Maggiore – Napoli – sarà presentato, in collaborazione con Campania Artecard, il progetto Naples Pass. L’obiettivo è quello di facilitare e completare l’esperienza di viaggio per i turisti nel territorio regionale, con particolare attenzione alla città di Napoli. La Convention di lancio affronterà i temi della valorizzazione del territorio, l’incremento del tasso di crescita dell’incoming turistico e lo sviluppo del turismo esperienziale del territorio Campano.

COS’E’? – Il Naples Pass è una card virtuale, ma presente anche su formato fisico, dedicata alla visita turistica di Napoli. Si scarica l’App sia per IOS che Android, si acquista la card digitale ed il gioco e fatto. Il Naples Pass è un progetto realizzato dalla Startup Marketing Italia (titolare del marchio Visit Naples) con la software house WipLab, partner per il sud Italia di Samsung, e con il Patrocinio del Comune di Napoli. Si avvale di Campania Artecard per l’integrazione con i musei e il trasporto pubblico.

QUALI VANTAGGI? – Naples Pass permetterà ai turisti ed agli stessi cittadini di mangiare nella migliore pizzeria di Napoli, perdersi nella ricchezza artistica della città e dei suoi monumenti o semplicemente calcare le strade ed i vicoli del denso centro storico partenopeo. Attraverso Campania Artecard, la card della Regione Campania e gestita da Scabec Spa, consentirà inoltre di visitare i luoghi d’arte e cultura di Napoli e di tutta la Campania e di viaggiare con i trasporti pubblici del consorzio Unicocampania.

GLI INTERVENTI – Interverranno alla Convetion gli Assessori del Comune di Napoli Alessandra Clemente, con delega ai Giovani, Creatività e Innovazione, Nino Daniele, con delega alla Cultura e al Turismo, Ruben Santopietro, Amministratore di Marketing Italia , Paolo Landi, Direzione sviluppo Marketing Italia, Giorgio Areni, Project Manager Pass Italia, Rosario Piscitelli, Line Manager di Snav.