[cronacaflegrea_slideshow]

Il sindaco Magliulo (al centro) durante la cerimonia

Nell’attesa di conoscere i nomi degli assessori, Vi riportiamo i volti dei 14 consiglieri di maggioranza. Tutti presenti giovedì pomeriggio alla cerimonia di proclamazione dei 24 consiglieri eletti alle scorse comunali.

“Macchiata” dalle assenze di ben 9 eletti della coalizione di centrosinistra. Infatti, alla cerimonia che si è svolta nella sala di palazzo “Migliaresi” al Rione Terra erano presenti solo loro, i 14 consiglieri della coalizione di maggioranza. Della coalizione che ha perso le elezioni era presente  un solo consigliere, Tommaso Pollice.

Presenti anche il sindaco Agostino Magliulo, il commissario straordinario Roberto Aragno accompagnato e il sub-commissario Ciro Silvestro e diverse autorità cittadine. Ad accompagnare i loro eletti anche i “deus ex machina” Filippo Monaco e Tito Fenocchio. Mentre più tardi è giunto sull’antica rocca anche il consigliere regionale, ex sindaco di Pozzuoli, Pasquale Giacobbe.

L'ex sindaco Pasquale Giacobbe
Tito Fenocchio e Filippo Monaco

Una cerimonia ufficiale disertata dagli altri 9 eletti alla carica di consigliere comunale, compreso il candidato a sindaco sconfitto Vincenzo Figliolia, che hanno preferito rimanere a casa. “Assenze” inaspettate che hanno stupito non poco i presenti.

Ora manca solo l’ufficializzazione della Giunta comunale.
Nei prossimi giorni il neo-sindaco Agostino Magliulo ha annunciato che renderà noti i nomi degli Assessori.

Nella slideshow sopra  i volti dei 14 consiglieri  di maggioranza (collocati in ordine casuale) presenti alla proclamazione e dell’unico consigliere eletto nella coalizione di centrosinistra presente all’evento e le immagini dei fuori e dentro palazzo “Migliaresi”)

GENNARO DEL GIUDICE
[email protected]
(foto Enzo Buono/Paolo Visone)