DIETOLOGIA – Forse dovrei anche io farmi furbo, e fare leva sulla volontà psicologica che caratterizza l’inizio di una dieta, e riempire le mie frasi con i soliti “Evita, no questo no,mangia poco, evita di uscire o se lo fai prendi una insalata di pollo” ecc…Dovrei forse omologarmi e fare il “nutrizionista” pure io. Ma proprio non ci riesco, per quanto mi sforzi non riesco proprio a capire perché ci ostiniamo a ricercare il benessere nelle costrizioni. Pensare che la via della felicità sia fatta di sofferenze e di rinunce. Ma non vi sembra un controsenso enorme? Stare bene fisicamente con qualcosa che ci fa stare male mentalmente, non è possibile!

LE “TEORIE” – Non sono teorie o idee bizzarre le mie quando incolpo le diete del malessere collettivo, ma è l’esperienza di chi ne ha vissute tante (perché le diete si vivono e non si seguono) ad avermi insegnato ciò. Se hai seguito una vita di diete e oggi ti ritrovi con lo stesso problema, allora vuol dire che hai scelto la soluzione sbagliata. Eh si; perché è così, non sei tu ad essere sbagliato, ma le diete! Non siamo noi ad abbandonarle, ma sono loro a farsi abbandonare da noi. Lo trovo così logico, oserei dire scontato! Mi fa stare male? Allora di sicuro mollerò! Si però intanto perdo 10 kg! Vero! Ma ciò che conta, non è quello che si ottiene, ma ciò che si mantiene! La sostenibilità è tutto. Ciò che serve davvero è abbracciare un concetto nuovo, applicabile; io lo chiamo cambiamento! Credere in se stessi una volta per tutte e cercare la soluzione al problema al di fuori di una dieta stampata, ma dentro di noi. Iniziare qualcosa che ti accompagnerà a vita, e quando ti volterai indietro allora potrai capire quanto ne sia valsa la pena.

“SCEGLIERE DI GUARIRE” – Che parola meravigliosa è cambiare? Farlo con gusto, con dedizione e soprattutto con amore! Non seguite le diete, ma fatevi seguire dalle diete! Mettetevi voi al centro del viaggio, tutto il resto deve ruotare e adattarsi alle vostre esigenze. Non scegliete poi di dimagrire, ma scegliete di guarire! Tutto inizierà ad avere senso e a prendere forma, la vostra forma. Buon cambiamento a tutti!