14628179_10210831753898964_2092342959_nPOZZUOLI– Dopo i 6 gol rifilati alla Sangiovannese, il Rione Terra si conferma una macchina da gol nelle partite casalinghe. Con l’Oratorio Don Guanella finisce infatti 4-1 e per gli uomini di mister Perna arriva la terza vittoria consecutiva. Entusiasmo, concentrazione e feeling con il gol per il collettivo puteolano. A segno Nasti, ancora una doppietta per il “lupo”, Lanuto, al suo secondo centro consecutivo al “Conte”, e Di Roberto alla prima rete in questa stagione. L’unico neo di un successo netto e brillante, l’espulsione di Riccio ma autore anch’esso, al di là del piuttosto discutibile provvedimento disciplinare, di un’ottima prova così come tutta la squadra.

LA CRONACA– L’avvio lascia presagire ad un match equilibrato: l’ODG ci prova con D’Auria su sviluppi di corner mentre per il Rione Terra è Nasti a confezionare la prima palla rete. Nel corso del primo tempo fioccano le occasioni: dopo l’intervento prodigioso di Romano su Sacco, Del Giudice per i flegrei può colpire in contropiede ma, insolitamente, non sfrutta a dovere. A cavallo dei due tempi la svolta, i puteolani aggiustano la mira e per l’ODG non c’è scampo: al 41′ Nasti gira a rete il piazzato di Riccio poi in apertura di ripresa è Di Roberto, su assist perfetto di Del Giudice, con il piattone volante a siglare il raddoppio. Sul 2-0 gli ospiti, spalle al muro, provano a riaprire la gara e il clima tra i 22 in campo si fa teso. Nell’intento di riportare la calma, il direttore di gara, un po’ confuso, decide di espellere tra le fila dell’ODG Peluso, già ammonito, e incredibilmente Riccio, “reo” di aver contribuito a stemperare gli animi. L’episodio non turba i flegrei e nell’ultimo spezzone di gara Lanuto sigla il 3-0. Negli ultimi minuti gli ospiti accorciano con Angiolino e sul gong va in rete nuovamente Nasti, doppietta per lui e poker per il Rione Terra.

TABELLINO

RIONE TERRA – ORATORIO DON GUANELLA SCAMPIA 4 – 1

Rione Terra: Romano , De Luca, Barretta(4’st Carandente), Riccio, Stellato, D’Oriano, Carnevale, Lanuto, Nasti, Di Roberto 7(20’st De Felice), Del Giudice(33’st Di Costanzo) A disp. D’Aniello, Blasio, Visone, Della Monaco. All. Perna

Oratorio Don Guanella: Iorio, Riccio, Fioravante(31’st Scarpellini), Cirillo, Loasses, D’Auria, Esposito La Rossa, Peluso, Sorrentino(23’st Sorrentino), Sbrescia, Sacco(12’st Angiolino). A disp. Peluso, Gaudino, Galiano, Bianco. All. Di Maro

Arbitro: Esposito di Caserta

Assistenti: Piscitelli e Verlezza di Caserta

Reti: 41’pt Nasti, 6’st Di Roberto,30’st Lanuto, 41’st Angiolino, 45’st Nasti.

Note: Ammoniti: Barretta, Carnevale, Di Roberto, Nasti (RT), Cirillo, Esposito La Rossa Espulsi: Riccio (RT) e Peluso e Riccio al 16’st. Spettatori: 150 circa.