Puteolana 1909MONTE DI PROCIDA – La Puteolana 1909 deve piegarsi solo al rigore, molto dubbio, realizzato da Liccardi al 28′. Doveva essere la classica gara impossibile, con la capolista Afragolese che avrebbe dovuto dovuto mettere in grossa in difficoltà i granata di casa ma così non è stato, per 90′ eccezion fatta per il penalty la capolista non ha mai impensierito Compagnone mentre la Puteolana a sciorinato un giovo fluido e piacevole, peccando solo di frenesia negli ultimi 20 metri.

LA GARA – Parte subito forte la Puteolana che prende in mano il centrocampo e prova ad innescare i veloce Mele e Casolare, dopo qualche schermaglia iniziale arriva la prima grande occasione per i granata di casa. Al 25′ Nicolella batte un piazzato dal limite e ci vuole il mglior Allocca per sventare il vantaggio granata. Tre minuti dopo l’episodio che decide la gara, Raiano affronta fuori area Pirone che va giù per il direttore di gara è penalty tra le giuste proteste dei padroni di casa. Sul dischetto va Liccardo che con freddezza olimpica trasforma, 1 – 0 per gli ospiti. Chi si aspetta il calo dei granata si sbaglia e nei 15′ che separano dalla fine della prima frazione i granata hanno 2 buone potenziali palle con Casolare. Al ritorno in campo la Puteolana si fa ancora più propositiva e pianta le tende nella metà campo degli ospiti, le palle gol migliore le hanno Magurno e Granata (subentrato a Tommasino) ma il risultato non cambia, finisce 1 – 0 per gli ospiti con i padroni casa che masticano amaro.

IL DOPO GARA – Deluso ma orgoglioso dei suoi Iumiento a fine gara:«Abbiamo giocato una granata gara, loro non hanno mai tirato in porta con l’errore arbitrale che ha deciso la gara. Se giochiamo così le ultime 4 gare possiamo sicuramente salvarci».

TABELLINO

Puteolana 1909: Compagnone, Tommasino (20′ st Granata), Raiano (15′ st Buonfino), Gritti, Giaccio, Casolare ( 1 st Stasino), Magurno, Casale, Nicolella, Pastore, Mele. Panchina: Casolare E., Mangiapia, Trincone, Viglione. All. De Francesco (Iumiento squalificato)

Vis Afragolese: Allocca, De Simone, Capone, Larucci, Carlino, Sacco, Elegibile, Camorani, Castiello (31 st Rea), Pirone (44′ st Oliviero), Liccardi (28′ st Piscitelli). Panchina: Capocelli, Di Vicino, Postiglione, Versitelli. All Nutolo.

Rete: 28′ pt Liccardi (A)(Rig)

Note: Ammoniti: Giaccio, Casale e Tommasino (P), Allocca, Eligibile, Rea, Piscitelli (A)

Arbitro: Carluccio