Close
Altri sport Notizie flash Sport

CALCIO/ Coppa Italia, il Quarto liquida la Boschese e vede già gli ottavi

CALCIO/ Coppa Italia, il Quarto liquida la Boschese e vede già gli ottavi
  • Pubblicato4 Ottobre 2012
Tucci in gol contro la Boschese

QUARTO – La Nuova Quarto Calcio supera per 2 reti a 0 la Boschese nell’andata dei sedicesimi di Coppa Italia. Al Giarrusso di Quarto, davanti ad un centinaio di spettatori, mister Amorosetti attua un ampio turn over preservando alcuni titolari per il derby di domenica in campionato contro il Monte di Procida.

IL MATCH –  Spazio dunque a Sena tra i pali, Di Criscio, Zinno, Ucciero ed Esposito in difesa; Copellino, Andreozzi ed Aprile a centrocampo; trio inedito d’attacco composto da Picco, Tucci e Passaro. La Boschese, inserita nel girone B di Promozione, non ci sta a fare da vittima sacrificale, e nei primi minuti cerca di prendere in mano le redini del gioco ed imbrigliare il Quarto. Ma i padroni di casa hanno un altro passo e dopo appena 3′ potrebbero già trovarsi in vantaggio: Tucci tutto solo in area, da 3 metri, spara sul portiere. La Nuova Quarto Calcio, nonostante un undici inedito, gioca bene ma manca di concretezza nei sedici metri finali: Picco è impreciso mentre Aprile e Copellino ci provano da fuori mancando però lo specchio della porta. Al 43′ i padroni di casa si portano in vantaggio con una splendida punizione di Andreozzi ma il primo assistente dell’arbitro annulla per fuorigioco e il primo tempo si chiude sullo 0 a 0.

LA RIPRESA – Nella ripresa il Quarto appare più concreto e dopo 4′ passa in vantaggio: cross dalla destra e Tucci di testa beffa Tufano. L’1 a 0 sveglia i padroni di casa e di lì in poi sarà un monologo azzurro. Al 13′ l’arbitro vede un fallo di mano in area boschese e assegna il penalty: dal dischetto va capitan Zinno che si fa ipnotizzare da Tufano ma sulla respinta Picco è il più lesto ed insacca il gol del 2 a 0. Primo gol stagionale per l’attaccante azzurro classe 94′. Dopo 2′ la Boschese resta in dieci per la doppia ammonizione combinata a Librone: per il Quarto si aprono praterie che però non vengono sfruttate dagli attaccanti azzurri. In sequenza ci provano Aprile, De Gennaro, Tucci, Picco e D’Auria per 3 volte ma il 3 a 0 non arriva. La Boschese è troppo sterile in attacco per creare qualche grattacapo a Sena che resta in pratica spettatore della gara. Finisce così 2 a 0 per la Nuova Quarto Calcio; un risultato che mette in discesa il discorso qualificazione per gli azzurri che mercoledì prossimo saranno chiamati a difendere questo doppio vantaggio in casa della Boschese.

IL TABELLINO

NUOVA QUARTO CALCIO: Sena, Esposito A. (dal 34′ st Lettera), Di Criscio, Aprile, Ucciero, Zinno, Passaro (dal 20′ st De Gennaro), Andreozzi, Picco ( dal 22′ st D’Auria), Tucci, Copellino. A disp: Navarra, Gramegna, Cardinali, Izzo. Allenatore: Amorosetti 7.

BOSCHESE: Tufano, Librone, Librone F., Arnese (dal 7′ st Matrone), Cozzolino (dal 1′ st Donnarumma), Chierchia, Troianello, Galasso, Piscopo, Esposito, Malafronte (dal 27′ st Zimarra). A disp: Russo, Vaccaro, Manzi, Cuomo. Allenatore: Simonetti 6.

Arbitro: Ruben Arena di Torre del Greco
Assistenti: Ferragamo- Contini di Torre del Greco
Marcatori: 4′ st Tucci, 13′ st Picco.
Note: Spettatori 100 circa. Ammoniti: Ucciero e Tucci. Espulso al 15′ st per doppia ammonizione: Librone S. Al 13′ st Tufano respinge un rigore a Zinno.