TRAGEDIA POZZUOLI/ «Simona, sei voluta andare via per stare insieme con papà e Silvana!»


POZZUOLI – Pubblichiamo il ricordo di Ciro, cugino di Antonio e zio di Silvana e Simona Del Giudice, le due sorelle morte insieme al padre nella tragedia di Monteforte Irpino.
L’amore per il tuo Papà e la tua sorellina è stato più, forte. Ne sono certo, hai scelto di voler stare con loro. Ma a tutti noi ci hai spezzato il cuore, le mie lacrime sono le lacrime delle istituzioni e di tutti i puteolani. Ci eravamo stretti tutti intorno a te,simbolo di un dramma nel dramma. Uniti nella preghiera che saresti tornata, tra noi, con la tua povera mamma, per aiutarla a continuare a vivere magari con l’affetto di noi tutti. Non è andata cosi!
Sei voluta volare via. Ora sei insieme con papà e Silvana, uniti per sempre come nella splendida e commovente foto che è stata pubblicata. Un’ immagine che vivrà per sempre in tutti noi. Ci saremo tutti a darti l’ultimo saluto. L’ ultimo bacio a una dolce ragazzina che sognava di voler avere una vita come quella dei propri cari. Un grande amore e dei figli meravigliosi.
Non posso pensare che la vita finisca in questo modo ed ecco perché penso tutto quello che ho scritto sopra. Ora non ci resta che pensare a mamma Clotilde, stringiamoci tutti intorno a lei. Tu piccola nipotina mia insieme a papà e a tua sorella pregate per lei, affinché possa vivere nel ricordo e nella speranza di potervi riabbracciare per sempre.
La stessa speranza di noi tutti che abbiamo perso i nostri cari. Anzi mi permetto di dire più che una speranza, una certezza.
Ciro Del Giudice