Close
Politica Primo Piano

POZZUOLI/ Rifiuti, tassa ridotta del 13%

POZZUOLI/ Rifiuti, tassa ridotta del 13%
  • Pubblicato27 Aprile 2016

Paolo IsmenoPOZZUOLI – Una riduzione media della tariffa Tari pari al 13%, con un risparmio per i contribuenti che va dall’11% al 15%. E’ una delle manovre messe in campo dall’assessore al Bilancio e alla Fiscalità Locale del comune di Pozzuoli, Paolo Ismeno. Un atto che sarà portato domani in consiglio comunale il quale dovrà votare la proposta di delibera che prevede la riduzione rispetto al 2015.

LE TASSE – In virtù di questa manovra, che rientra in una politica di riduzione dei costi da parte del comune di Pozzuoli, si avrà una forbice di risparmio che va dall’11% al 15% con un maggiore sgravio per le famiglie numerose. In totale i puteolani risparmieranno circa 2milioni e 700mila euro di tassa sui rifiuti da versare alle casse del comune di Pozzuoli.

LA RIDUZIONE – «Abbiamo effettuato una approfondita analisi al fine di eliminare i costi improduttivi – spiega l’assessore Paolo Ismeno – possiamo ridurre le tasse sui rifiuti di un altro 15% entro l’inizio del 2017 col nuovo PEF. La razionalizzazione è stata possibile prevalentemente grazie al recupero sull’evasione da parte dei contribuenti, sulla riduzione dei costi del personale e sui costi dello smaltimento. L’obiettivo – conclude – è di continuare a combattere il fenomeno dell’evasione rendendo più efficienti i costi della gestione. L’invito è semplice: pagare tutti per pagare meno».