POZZUOLI/ Nella vergogna di Licola Mare sbarca pure l’inviato di Striscia – IL VIDEO


di Violetta Luongo
POZZUOLI – Lo scempio di Licola Mare, pattumiera a cielo aperto, non poteva lasciare indifferenti gli inviati di Striscia La Notizia. Dopo le nostre numerose segnalazioni anche Luca Abete ha voluto accendere di nuovo i riflettori sulla situazione vergognosa della spiaggia puteolana. Paraurti di auto, carcasse di elettrodomestici, pneumatici e sacchetti di rifiuti rendono il litorale una discarica.
INQUINATO L’ALVEO – L’inviato “verde” nel suo servizio andato in onda questa sera ha intervistato associazioni ambientaliste secondi le quali l’inquinamento è dovuto al degrado in cui si trova l’alveo dei Camaldoli e proprio sul fondo della foce che Abete si è soffermato facendo vedere come esso sia occupato da ogni sorta di rifiuti tra questi anche una carcassa di un’automobile e un telaio di un motorino. Uno scenario a dir poco indecente.
ALLERTA LA POLIZIA – Oltre a documentare lo scempio di Licola, Abete ha allertato la polizia di Giugliano per richiedere la rimozione delle parti dell’automobile e identificare il veicolo e risalire all’eventuale proprietario. Non è la prima volta che l’inviato di Canale5 fa visita nella zona flegrea, già in primavera documentò la stessa spiaggia, inoltre più volte oggetto della sua attenzione è stato anche il depuratore di Cuma.
LA PUNTATA
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/puntata/ultimapuntata.shtml