POZZUOLI/ La promessa di “Pozzuoli deve Vivere”: «Difenderemo la città da ogni speculazione»


POZZUOLI – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Vittorio Prebenda, presidente di “Pozzuoli deve Vivere”
IN QUESTA PROSSIMA elezione amministrativa per il bene di questo paese, bisogna volare e votare alto……per il rilancio della Città di Pozzuoli. Gli interventi di piccolo cabotaggio offendono sia i puteolani che la loro ricca tradizione paesaggistica, storica, archeologica, commerciale, industriale e termale. In questo territorio si condensano contraddizioni e interessi a volte contrapposti. Noi dell’Associazione “Pozzuoli deve vivere” siamo per difendere gli interessi popolari contro qualsiasi speculazione che vorrebbe degradare il territorio invece di rilanciarlo secondo una riqualificazione equilibrata.

SVILUPPO – Tali interventi, peraltro, hanno un notevole impatto nello sviluppo commerciale: in questo settore crediamo vada favorita la cooperazione come strumento di sviluppo occupazionale. Lo stesso dicasi del rilancio industriale ambientalmente compatibile che è una direttrice fondamentale di sviluppo. Perché non sono stati mai attuati i programmi di utilizzo energetico del calore sotterraneo????
CONTROLLORI DELLA POLITICA – Il diritto a governare passa nella sostanza su questo programma, sul quale noi dell’Associazione saremo controllori attenti, imparziali ed implacabili: quotidianamente interverremo presso chi vincerà le elezioni per farli attuare. Ribadiamo quindi il nostro ruolo di controllori esterni alle parti politiche, al di sopra e fuori da esse. Ciò dimostra che la nostra incisiva azione passata (vedasi battaglia sul recupero dei beni storico-archeologici, volontariato sulla pulizia del territorio, sulla viabilità “via Pergolesi chiusa da ben 11 anni”, sullo sviluppo turistico e il potenziamento delle aree di parcheggio) presente e futura, non è dettata assolutamente da motivi elettoralistici di candidatura. La nostra forza è solo legittimità assoluta. Non accettiamo più una politica dormiente!!!