Iniziati i lavori anche a Corso della Repubblica
Iniziati i lavori anche a Corso della Repubblica

di Angelo Greco

POZZUOLI – Sono alla stretta finale i lavori in Piazza della Repubblica a Pozzuoli. Risolta la problematica della “Cabina Enel”, che verrà smantellata dalla sua attuale posizione (tra Santo Mamozio e la fontana) per essere installata presso Piazza 2 Marzo. Risolta finalmente la querelle, che andava avanti da mesi, sullo spostamento di Santo Mamozio che verrà regolarmente installata in largo Cesare Augusto.

IL SANTO E LA FONTANA – Attorno alla statua del santo si era creato non solo un dibattito legato a superstizioni ancestrali per le quali ad ogni spostamento di Mamozio sulla città si abbatterebbe una sventura, ma soprattutto lo spostamento era diventato un problema tecnico, risolto negli ultimi giorni. A breve dunque la statua verrà spostata in largo Cesare Augusto e la fontana seicentesca migrerà di quei pochi metri verso il centro come prevede il progetto iniziale.

CORSO DELLA REPUUBLICA – Intano in attesa che si consegni la parte di piazza attorno alla statua e che venga terminata la variazione avanti la fontana dei “Quattro Cannelli”, sono iniziati i lavori in corso della Repubblica l’ultima parte del progetto da completare assieme a largo Santa Maria. Piazza Della Repubblica può dirsi ormai ad un passo dall’essere completata.

 

LE FOTO

[cronacaflegrea_slideshow]