Close
Cronaca Notizie flash Primo Piano

POZZUOLI/ Assalto al supermercato Decò, poliziotti arrestano rapinatore

POZZUOLI/ Assalto al supermercato Decò, poliziotti arrestano rapinatore
  • Pubblicato30 Gennaio 2016
Il supermercato Decò di via Virgilio ad Arco Felice
Il supermercato Decò di via Virgilio ad Arco Felice

POZZUOLI – Assalto al supermercato Decò di Arco Felice. Tre rapinatori sono entrati in azione poco prima delle 13 nel locale in via Miliscola. Circa 3mila euro il bottino portato via da tre uomini armati di una pistola che dopo il colpo si sono dati alla fuga a bordo di un’automobile. Sul posto sono intervenuti i poliziotti del Commissariato di Pozzuoli, diretti dal vicequestore Pasquale Toscano, che hanno acquisito le immagini delle telecamere e ricostruito il raid attraverso il racconto delle vittime.

sannino luigi roberto
Luigi Roberto Sannino

INDAGINI LAMPO – I poliziotti sulla base degli indizi raccolti si sono messi a caccia dei malviventi. Indagini lampo condotte dagli agenti che nel primo pomeriggio hanno rintracciato e condotto in Commissariato alcuni indiziati. Delle persone identificate una è stata arrestata: si tratta di Luigi Roberto Sannino, 30enne del Rione Toiano, già noto alle forze dell’ordine e autore di diverse rapine. Un’altra persona invece è stata denunciata mentre il terzo componente della banda è ancora ricercato.

LA RICOSTRUZIONE – Secondo la ricostruzione degli inquirenti Sannino e un complice dopo essersi fatti consegnare il contenuto delle casse, circa 3.000 euro, avevano rapidamente raggiunto un terzo complice che li aspettava in un autovettura per poi darsi alla fuga. Durante la rapina era presente un poliziotto libero dal servizio che ha immediatamente comunicato al Commissariato i dati dell’autovettura che in pochi attimi è stata rintracciata. L’auto, intestata a Sannino, già noto agli agenti in quanto sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, era ferma in Via Annecchino. Poco distante c’era il proprietario subito bloccato dai poliziotti e portato in ufficio. Uno dei complici è stato invece rintracciato quasi contemporaneamente in una sala scommesse di Via Domitiana. Si tratta di un pluripregiudicato 48enne anch’egli noto in quanto sottoposto al regime della libertà vigilata. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà.