La Chiesa Sant'Artema di Monterusciello
La Chiesa Sant’Artema di Monterusciello

POZZUOLI – Uno spettacolo di beneficenza  quello organizzato dalla compagnia teatrale “Arcobaleno Bianco” in occasione del suo decimo anniversario, la quale porterà sul palco del Teatro della Parrocchia Sant’Artema di Monterusciello una divertente commedia, dal titolo “Spettacolando 1 & 2”, che andrà in scena nei giorni sabato 8 e domenica 9 ottobre, a partire dalle ore 20. L’evento è patrocinato dal comune di Pozzuoli.

La locandina dell'evento
La locandina dell’evento

LO SPETTACOLO – Dieci anni di spettacoli. Dieci anni di risate, animazioni ed intrattenimento al pubblico. Questo è quanto l’associazione puteolana “Arcobaleno Bianco”, presieduta  dalla presidente Irene Ascolese, ha cercato di diffondere durante tutti questi anni in uno dei quartieri più a rischio della città di Pozzuoli: Monterusciello. Ed è proprio in occasione del suo decimo anniversario che la compagnia teatrale metterà in scena una commedia tanto divertente, festeggiando insieme ai cittadini, con lo scopo di animare ancora una volta il quartiere “dormitorio”. E sarà il Teatro della Chiesa Sant’Artema di via Modigliani a Monterusciello ad ospitare la compagnia teatrale e il suo spettacolo dal nome “Spettacolando 1 & 2”, che presenterà due commedie: la prima, quella in beneficenza, andrà in scena nel mese di ottobre, divisa in due atti nei rispettivi giorni 8 e 9; la seconda, invece, si svolgerà nel mese di dicembre. La commedia rappresenterà vari “spezzoni” di varie commedie interpretate dalla compagnia stessa in tutti questi anni.

LA BENEFICENZA –  Non solo risate e tanto divertimento, ma anche beneficenza. Infatti lo spettacolo sarà anche un’occasione per raccogliere, con il ricavato derivante dalle vendite dei biglietti d’ingresso, i fondi necessari per la ricostruzione artistica dell’icona in ceramica della Madonna e del Portale delle rampe Cappuccini di Pozzuoli.