Close
Altri sport Notizie flash Sport

PATTINAGGIO ARTISTICO/ Bronzo per la bacolese Marta Cavaliere a Friburgo!

PATTINAGGIO ARTISTICO/ Bronzo per la bacolese Marta Cavaliere a Friburgo!
  • Pubblicato21 Maggio 2015
Marta Cavaliere, 3° alla Coppa di Germania
Marta Cavaliere, 3° alla Coppa di Germania

BACOLI  –  Marta Cavaliere l’esperta pattinatrice bacolese, tesserata con la Pattinatrice Orsa Maggiore, conquista un altro importante trofeo nella sua ricca e splendida carriera che l’hanno vista primeggiare negli ultimi cinque anni a livello nazionale ed internazionale.  La Cavaliere, infatti, ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria “senior” con la Nazionale Italiana nella Coppa di Germania che si è disputata a Friburgo nell’ultimo ween end.

TERZO POSTO MA TANTO RAMMARICO La giovane atleta flegrea si è classifica terza su sedici concorrenti internazionali dopo essere stata selezionata dal commissario tecnico Fabio Hollan in base al raduno nazionale che si è svolto a marzo scorso a Calenzano. La Cavaliere ha totalizzato il punteggio di 79,700 ed è arrivata alle spalle dell’altra azzurra Pecchiar e dell’argentina Saler.  <<Per me è stata già una vittoria essere stata convocata perchè questa è una gara internazionale di alto valore dato che partecipano le nazioni di quasi tutto il mondo – spiega la Cavaliere -. C’erano, ad esempio, Argentina, Slovenia, Colombia, Brasile, Germania, Svizzera, Cile, Danimarca, Francia e Spagna. Le emozioni? Sicuramente ero felicissima già di essere a Friburgo e devo ammettere che le prove in pista le ho vissute in maniera piuttosto serena riuscendo sempre a dare il massimo, mentre, durante la gara non riesco ancora a gestire l’ansia>>.

ORA IL TROFEO FILIPPINI Per la Cavaliere la medaglia di bronzo alla Coppa di Germania arriva dopo il successo in Coppa Italia dell’anno scorso ed è il secondo trofeo internazionale dopo la Coppa Europa conquistata nella categoria “jeunesse” alcuni anni fa. <<Durante il programma corto di venerdì ho commesso due errori importanti che mi sono costati la prima posizione, stessa cosa anche in quello lungo di sabato – continua la Cavaliere -. Ma, tutto sommato, sono contenta perchè sono riuscita ad arrivare sul podio anche se mi mangio le mani perchè avevo un margine esiguo dalle avversarie nonostante gli errori. Il prossimo obiettivo? Il Trofeo internazionale Filippini a giugno dove conto di piazzarmi al primo posto>>.

PA.GU.