Close
Bacoli In Evidenza Notizie flash

Oltre 100 manifestanti al corteo per le “spiagge pubbliche”. Avviata una petizione popolare

Oltre 100 manifestanti al corteo per le “spiagge pubbliche”. Avviata una petizione popolare
  • Pubblicato30 Luglio 2011
Il corteo di questa mattina a Bacoli (foto FreeBacoli)

BACOLI – Prima l’assemblea pubblica, poi il corteo che ha attraversato la città. Oltre 100 persone stamattina hanno manifestato a Bacoli per rivendicare il diritto alle “spiagge pubbliche”. Una protesta che va avanti da diverse settimane portata avanti da associazioni, comitati e semplici cittadini.

CRESCE IL FRONTE DEL “NO” – I manifestanti si sono riuniti questa mattina poco dopo le 10 all’esterno del Municipio di Bacoli per poi sfilare per le strade del centro storico. Un corteo che è andato via via crescendo al quale si sono uniti anche molti cittadini.

La protesta per le strade di Bacoli (foto FreeBacoli)

PRONTA UNA PETIZIONE – Il comitato ha annunciato che entro la settimana prossima sarà protocollata una richiesta ai comuni di Bacoli e Pozzuoli attraverso la quale verrà chiesta l’istituzione di un tavolo permanente per tutti gli operatori balneari e tutti gli organi di controllo per il rispetto delle norme e della legalità negli stabilimenti balneari. Tale richiesta sarà supportata da una petizione popolare.

LE RICHIESTE  –Obbligo di pulire l’arenile, obbligo di rispettare i 5 metri di distanza dalla battigia, obbligo di garantire il libero e gratuito ingresso, abbattere qualunque barriera architettonica per permettere l’accesso e la fruizione a tutti/e ed il 20% della spiaggia deve essere libero.

GIANNI ROTTA