Home Notizie flash NUOTO GIOVANILE/ ll Flegreo torna da Riccione con tanta esperienza in più

NUOTO GIOVANILE/ ll Flegreo torna da Riccione con tanta esperienza in più

0
NUOTO GIOVANILE/ ll Flegreo torna da Riccione con tanta esperienza in più
La giovane troupe dello Sporting Club Flegreo
La giovane troupe dello Sporting Club Flegreo
La giovane troupe dello Sporting Club Flegreo

RICCIONE – Con i campionati italiani giovanili conclusi, è tempo di bilanci in casa Sporting Club Flegreo, l’Associazione sportiva di Monterusciello partecipante ai Criteria di Riccione con una folta delegazione di nuotatori flegrei. Gli atleti, molti dei quali alle loro prime esperienze in competizioni nazionali, hanno sofferto l’emozione dei debuttanti e non sono riusciti ad esprimersi al massimo delle proprie capacità. Nonostante i risultati sportivi non del tutto esaltanti, c’è grande soddisfazione da parte dell’ambiente “Flegreo” per aver consentito ad otto ragazzi di vivere il grande palcoscenico nazionale del nuoto, acquisire esperienza per i prossimi imminenti impegni e misurarsi con le giovani promesse del nuoto italiano.
LA SODDISFAZIONE DEI TECNICI – Fabrizio Fusco, il tecnico che insieme ad Antonio Modugno ha accompagnato i giovani della scuderia “Flegreo”, commenta positivamente l’esperienza romagnola: «Già essere presenti a Riccione è stato un motivo d’orgoglio e un ottimo risultato sportivo per la nostra società. Durante le gare i ragazzi hanno sofferto troppo l’emozione, dovuta principalmente all’inesperienza. Passare dal contesto regionale al palcoscenico nazionale – continua Fusco- non è stato semplice, anche perché notevole si è dimostrata la differenza con le altre regioni, dove gli atleti sono maggiormente abituati a gareggiare ad alti livelli ed hanno sofferto meno l’ansia della gara. L’obiettivo adesso è quello di qualificarci ai campionati italiani estivi, in programma a Roma ad agosto».
LA SOCIETA’ – Parole di soddisfazione giungono anche da parte del Presidente dello Sporting Club Flegreo Ottorino Altieri: «Portare quanti più ragazzi ai campionati italiani è da sempre il nostro obiettivo, perché è così che il movimento del nuoto di casa “Flegreo” può crescere e continuare a proporre atleti allenati nel nostro vivaio sulla scena nazionale – Il Vice Presidente della Fin Campania Ottorino Altieri si sofferma, inoltre, sulla carenza di strutture sportive in cui praticare le attività natatorie ad alti livelli – Come nuotatori Campani paghiamo l’inadeguatezza di molti impianti sportivi presenti sul territorio; escludendo la nostra struttura di Monterusciello, sempre più polo attrattivo per manifestazione di respiro regionale e non solo, è difficile trovare impianti all’avanguardia in cui allenarsi, gareggiare e prepararsi ad affrontare le competizioni nazionali». A proposito di impiantistica sportiva, lo Sporting Club Flegreo è in attesa di conoscere il destino del Pala Trincone, il palazzetto del Comune di Pozzuoli in concessione all’associazione di Monterusciello. «Aspettiamo gli sviluppi futuri legati alla struttura del Comune di Pozzuoli per programmare nel migliore dei modi un piano quinquennale per lo sport flegreo». Queste le parole di Marco Aracri, Vice Presidente dello Sporting Club Flegreo.
I RISULTATI – Di seguito riportiamo gli atleti in gara con i relativi tempi e piazzamenti ottenuti: Casella Fabio, categoria Juniores, 34° nei 50 M. Stile Libero con il tempo di 24”53 e 27° nei 50 M. Farfalla con 26”44; Paolo Scamardella, categoria Ragazzi, 37° nei 100 Dorso con 1’04”18; Esposito Bianca, Raissa Saccone, Scotto Di Carlo Clara e Capuozzo Francesca, categoria Juniores, 38° nella staffetta 4×100 Stile Libero con il tempo di 4’02”50; Clara Scotto Di Carlo, categoria Juniores, 37° nei 50 Stile Libero con 27”85; Naima Colella, categoria Ragazze, 38° nei 50 M. Stile Libero con 27”87; Roberta Piano Del Balzo, categoria Cadetti, 26° nei 200 Farfalla con il tempo di 2’21”71, 42° nei 50 Farfalla con 29”58, 25° nei 100 Stile Libero con il tempo di 58”41, 21° nei 200 Stile Libero ottenuto con il tempo di 2’04”72.

Luxury Chic
Spazio disponibile
Testa Slot
Non Pesa
Thun Pozzuoli
Lovable Pozzuoli
Lovable Pozzuoli
Nello Savoia Sindaco di Bacoli
Antica Pasticceria Del Giudice
Nina Shoes & Bags
Giosi Ferrandinoi
Allianz Di Bonito
De Vizia