LITORALE DOMITIO/ Lavori in corso, niente acqua a Licola, Varcaturo e Lago Patria

di Stefano Erbaggio

GIUGLIANO – Niente acqua a Licola, Varcaturo e Lago Patria. È da ieri mattina che la fascia costiera del Comune di Giugliano è priva del rifornimento idrico, a causa di alcuni lavori annunciati dalla Provincia di Napoli. Il servizio sarebbe dovuto ripartire questa mattina alle 8:00, ma i rubinetti sono ancora secchi. Sono chiuse perfino le scuole
.
TELEFONO STACCATO – Il centralino del Comune di Giugliano è stato tempestato di telefonate da parte dei cittadini, ma le risposte sono poco chiare. A qualcuno, infatti, è stato assicurato che l’acqua sarebbe tornata entro poche ore, a qualcun altro hanno detto che il disservizio si sarebbe protratto fino a domani mattina. Le risposte, per quanto incerte, sono terminate attorno alle 10:30, quando il settore Lavori Pubblici del Comune di Giugliano è diventato irraggiungibile telefonicamente.
LA RISPOSTA – «Siamo cittadini di serie B – commenta Annamaria, una signora di Licola – paghiamo le tasse su acqua, rifiuti, illuminazione… ma sono servizi che ci vengono serviti a stento e che ci vengono tolti senza addurre motivazioni». Una speranza è fornita dai Vigili Urbani, i quali spiegano che il problema non è di competenza del Comune ma della Regione, la quale ha assicurato che il servizio sarà ripristinato entro mezzogiorno.