Close
Cronaca Notizie flash Primo Piano Quarto

LA TRAGEDIA/ Schianto in strada, muore una 27enne di Quarto – LE FOTO

LA TRAGEDIA/ Schianto in strada, muore una 27enne di Quarto – LE FOTO
  • Pubblicato5 Febbraio 2015
incidente mortale a via consalvo 3
I mezzi coinvolti nell’incidente

QUARTO – Tragico incidente stradale a Napoli dove una giovane donna ha perso la vita mentre viaggiava a bordo di uno scooter. La vittima si chiama Rita Alloni, 27 anni, residente nel comune flegreo di Quarto. L’incidente è avvenuto in via Consalvo nel quartiere di Fuorigrotta intorno alle 17 di oggi. Secondo le prime ricostruzioni la donna stava viaggiando in sella ad una Suzuki 150 quando si è scontrata con un taxi che viaggiava nell’opposto senso di marcia. Inutile è stato il tentativo da parte del tassista di evitare l’impatto con il mezzo. Dopo lo schianto la ragazza sarebbe poi finita lungo il selciato e investita da un camion che transitava nella corsia opposta. Inutili sono stati i soccorsi, la giovane è morta durante il trasporto presso l’ospedale “San Paolo” di Napoli a causa delle gravissime ferite riportate nell’incidente. Sull’episodio indagano gli uomini della Polizia Municipale di Napoli. La 27enne alla guida del mezzo a due ruote indossava regolarmente il casco di protezione.

 

STRADA SCIVOLOSA – «L’incidente è avvenuto in Via Consalvo, e dai primi rilievi sembrerebbe che la dinamica sia derivata dall’impatto della guidatrice a bordo di uno scooter con un taxi. Mentre la giovane residente a Quarto era a terra – racconta l’ex consigliere municipale GianDomenico Primo presente sul posto subito dopo l’impatto perchè residente in zona – sarebbe stata travolta da un autocarro. Non è dato sapere allo stato attuale se vi sia anche un nesso tra la situazione disastrosa dell’asse viario reso scivoloso dalla pioggia e pieno di tombini scivolosi le cui cattive condizioni noi abitanti abbiamo segnalato più volte».

 

La giovane morta nello schianto
La giovane morta nello schianto

ASSURDA TRAGEDIA – «L’unica certezza – aggiunge Francesco Emilio Borrelli dei Verdi che da tempo si batte contro il cattivo stato delle strade napoletane – è che un’altra giovane vita umana si è spezzata e che le strade napoletane continuano ad essere una trappola mortale con tante buche, manto stradale pericoloso e dissestato e tombini scivolosi. Possibile mai che sopratutto quando a Napoli piove uscire di casa con un mezzo a due ruote significa sfidare la morte? Questa tragedia come tante altre sulle strade cittadine e della provincia sono annunciate purtroppo. Se poi il motivo della caduta fosse stato dovuto alla cattivo stato del manto stradale di Via Consalvo allora la vicenda assumerebbe dei contorni inquietanti».

 

LE FOTO

[cronacaflegrea_slideshow]