Carnevale a Bacoli: quattro giorni di festa tra Cappella, Bacoli, Fusaro e Baia
BACOLI – La città si prepara a vivere l’energia, i colori e la magia del Carnevale 2026 con un ricco programma di appuntamenti che coinvolgerà l’intero territorio cittadino. L’iniziativa, promossa dal Comune di Bacoli e inserita nel progetto della Città Metropolitana di Napoli – Calendario degli Eventi Metropolitani 2025-2026, animerà le strade e le piazze dal 14 al 17 febbraio 2026. Quattro giornate dedicate a famiglie, bambini e cittadini, all’insegna della tradizione, della creatività e della partecipazione collettiva.
IL PROGRAMMA – 14 febbraio – ore 15:30 Cappella: partenza da Via Mercato di Sabato (area parcheggio di fronte supermercato MD) e percorso che attraversa Via Cappella, Via Giovanni Pontano, Rotonda Maiuri, Viale Olimpico e ritorno su Via Mercato di Sabato. 15 febbraio – ore 10:30, Bacoli:
Partenza dall’incrocio Via Lungolago-Via Boccaccio e percorso che attraversa Via Lungolago, Via Miseno e termina in Villa Comunale Falcone e Borsellino. 16 febbraio – ore 15:30 al Fusaro, Piazza Rossini. 17 febbraio – ore 15:30, Porto di Baia. Maschere, colori e momenti di spettacolo attraverseranno i quartieri della città, trasformando Bacoli in un grande palcoscenico a cielo aperto. Un’occasione speciale per rafforzare il senso di comunità e valorizzare i luoghi simbolo del territorio. Ai fini dello svolgimento delle manifestazioni, sono previste alcune aree interdette al traffico veicolare.



























