Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Un cinico Barano passa a Monte di Procida

CALCIO/ Un cinico Barano passa a Monte di Procida
  • Pubblicato9 Marzo 2014

di Gaetano Russo

Il Barano festeggia il vantaggio - foto Gaetano Russo

MONTE DI PROCIDA– Al Vezzuto Marasco di Monte di Procida è il Barano, allenato dell’ex Sibilla Thomas Di Nolfo, a vincere la partita. Di Nolfo torna nella zona flegrea affrontando alcuni dei suoi ex compagni di squadra, De Luca (vincitori insieme del campionato d’eccellenza con la Sibilla) e Costagliola (insieme negli anni in cui la Sibilla militava in serie D).

 

PRIMO TEMPO – A inizio partita sono gli uomini di Illiano a mantenere un buon possesso palla, spesso interrotto da numerosi falli degli isolani non sanzionati dall’arbitro. Arriva solo al 30′ il primo tiro in porta, ed è il Barano che su azione di calcio d’angolo, colpisce la traversa. Passano pochi minuti, e la squadra di Di Nolfo passa in vantaggio, è il 34′ quando Saurino porta avanti i suoi con con una splendida punizione, incolpevole il portiere montese che può solo guardare la palla insaccarsi alle sue spalle. La prima parte di gare si chiude con molto nervosismo, dovuto ad alcuni episodi non ravvisati dalla terna arbitrale.

 

LA RIPRESA – Il secondo tempo si apre con lo stesso canovaccio, con molto possesso palla da parte del Monte di Procida che riesce a variare il gioco da una parte e l’altra del campo. La manovra dei montesi è sterile gliuomini di Illiano manovrano senza però essere precisi nell’ultimo passaggio utile per una possibile marcatura. Il mister gialloblu inserisce due attaccanti Tizzano e Astuti cercando di impensierire la difesa ospite, ma l’unico tiro è di Barbella, ma è bravo il portiere a chiudergli lo specchio della porta. Partita poco emozionante, i montesi hanno ottenuto molto possesso palla ma sono stati poco precisi nel finalizzare le proprie azioni, il Barano si è dimostrata una squadra molto dura nei contrasti di gioco ma cinica in fase realizzativa, questa vittoria permette agli isolani di consolidare la loro posizione in classifica utile per i Play Off.