received_10211463605254853POZZUOLI – L’ASD Rione Terra calcio comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra al signor Massimiliano De Girolamo. Il nuovo allenatore inizierà oggi l’ esperienza sulla panchina della società dell’antica rocca puteolana conducendo il suo primo allenamento. Tecnico di comprovata esperienza e conoscenza minuziosa delle categorie regionali, De Girolamo nelle scorse stagioni ha allenato in quel di San Giorgio a Cremano (in Eccellenza e Promozione) e a San Sebastiano (Promozione). Il suo nome, inoltre, figura tra i membri dello staff tecnico dell’Equipe Campania.

MASSIMO DE GIROLAMO – Queste le parole del nuovo mister subito dopo aver firmato per il Rione Terra: «Sono grato al Rione Terra per avermi concesso l’opportunità di rimettermi in gioco. Conosco bene l’ambiente e alcuni calciatori, tra questi Nasti che ho avuto a San Giorgio. Il mio compito è quello di restituire tranquillità e certezze alla squadra che, come attestano i risultati, non attraversa affatto un buon momento. C’è da lavorare soprattutto sull’aspetto mentale del gruppo che deve ritrovare la felicità di divertirsi giocando a calcio, abbinato ovviamente all’altro aspetto, quello tecnico tattico. La squadra e la società non meritano questa classifica. Sono pronto per questa nuova sfida».

IL MERCATO –  Inizia la campagna di rafforzamento del Rione Terra Calcio. La società comunica ufficialmente di aver tesserato Emilio Ursomanno, calciatore (classe ’88) che ha disputato la prima parte di stagione con lo Stasia Soccer e che proprio poche settimane fa al “Conte” ha affrontato il Rione Terra da avversario. Un rinforzo di lusso per il Rione Terra come attestano i suoi importanti trascorsi in Eccellenza con le maglie di Mondragone, Portici, Sibilla, Giugliano e Forio.