Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Puteolana ko anche a Matera, i granata sono ultimi

CALCIO/ Puteolana ko anche a Matera, i granata sono ultimi
  • Pubblicato16 Febbraio 2014

di Angelo Greco

Inutile la rete di Salvati

MATERA – Perde con ancora la Puteolana in quel di Matera, salgono così a tre i ko consecutivi dei granata. Da quando in panca si è seduto Madragora in luogo di Potenza, la Puteolana deve ancora raccogliere punti. Il neo tecnico puteolano decide di mandare in panca sia Pastore che Manco, affidandosi al classico 4 4 2, con Fioretti e Siciliano esterni di centrocampo in appoggio alle due punte Pignalosa e D’Auria.

 

PRIMO TEMPO – L’avvio è shock per i “Diavoli Rossi” che dopo 6′ sono già sotto grazie ad una rete di Iannini che sfrutta una respinta di Despucches su un piazzato materano. La reazione dei granata è praticamente nulla, anzi sono i lucani che a più riprese sfiorano il doppio vantaggio. Quando ormai si è avviati verso la fine della prima frazione ecco l’inaspettato pareggio granata. È ancora Salvati a mantenere a galla i suoi, dopo il gol al Gelbison il difensore granata trasforma il rigore che regala il pari alla Puteolana. Si va al riposo così sul pari.

 

SECONDO TEMPO – Nella ripresa bastano soli 5′ ai padroni di casa per ritrovare il vantaggio. Anche i lucani usufruiscono di un penalty, per un fallo di Salvati su Iannini. È Picci a portarsi sul dischetto ed a riportare i suoi avanti. La reazione dei granata è meno evanescente della prima frazione, ma comunque poca cosa per impensierire la corazzata allenata da Cosco. I materani dal canto loro hanno qualche buona occasione per triplicare, la più nitida la ha il neo entrato Varsi che prende in pieno la traversa difesa da Despucches. Finisce così 2 – 1, complici le vittorie di Grottaglie e Real Metapontino la Puteolana ora è ormai ultima in classifica. Finisse oggi il torne i granata sarebbero retrocessi in Eccellenza, per colpa degli scontri diretti con il Grottaglie.

 

LA CRISI – Che i granata siano in crisi è un dato di fatto da diverse settimane, ma alla crisi di risultati si sta aggiungendo una pericolosissima involuzione in termini di mentalità. La squadra pare avere grosse difficoltà a lottare e pare non seguire i dictat del nuovo tecnico. La scelta di Mandragora di mandare in panca Manco e Pastore è anche figlia del momento “mentale” no di chi dovrebbe essere il faro della squadra. Intanto “rumors” danno per possibile in settimana un ritorno di Potenza sulla panchina granata.