Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ La Puteolana spronfonda con il Gladiator, nemmeno Mandragora ferma la crisi

CALCIO/ La Puteolana spronfonda con il Gladiator, nemmeno Mandragora ferma la crisi
  • Pubblicato26 Gennaio 2014

di Angelo Greco

Increbile involuzione della Puteolana nelle ultime gare

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Inizia malissimo l’era Mandragora per la Puteolana 1902 che in casa del Gladiator mette in campo una delle peggiori prestazione dell’anno e perde 1 – 0 uno scontro diretto fondamentale per il proseguo del campionato. Non lasci ingannare il risultato finale, 1 – 0, la Puteolana non ha mai dato l’impressione di poter fare sua la gara ed il il risultato finale alla luce di un penalty sbagliato nella prima frazione ed un palo colpito nella ripresa poteva essere più rotondo a favore dei padroni di casa, che fino ad oggi occupavano l’ultima posizione in classifica.

 
LA GARA – Primo tempo equilibrato ma con i padroni di casa che hanno provato a fare la gara ed al 35′ un’ingenuità di Imbriaco poteva costare caro alla Puteolana. Il difensore centrale granata stende Bonavolontà in area, è rigore. Sul dischetto lo stesso Bonavoltà che grazia i granata calciando alto. Si va al riposo sullo 0 – 0 con i granata consci che nella ripresa bisogna fare qualcosa in più se si vuole vincere la gara. Chi si aspettava una puteolana arrembante però resta decisamente deluso. Dopo soli 5′ il Gladiator passa con Del Gaudio che dal limite fa secco Despucches. La reazione della Puteolana è inesistente per i 40′ successivi non riesce mai ad essere pericolosa anzi è il Gladiator all’80’ a colpire un legno con Del Gaudio. Eppure la Puteolana per gli ultimi 20′ ha giocato in superiorità numerica per l’espulsione di Martone. Al 93′ arriva anche l’espulsione ai danni di Napolitano che complica i progetti anche in vista della prossima gara.

 

 

LA CRISI – Ora il campionato di Serie D avrà una pausa per mettere alla selezione degli Under di partecipare al torneo di Viareggio, 15 giorni il nuovo tecnico per lavorare sull’aspetto mentale e fisico. Nel primo week end si febbraio a Pozzuoli arriverà il Gelbison, altro scontro diretto da non fallire. Per quanto visto negli ultimi incontri la Puteolana è lontana da una condizione psico – fisica adatta per salvarsi, non solo i 2 punti nelle ultime 6 gare a preoccupare ma proprio l’involuzione che la squadra ha avuto dopo la striscia di 10 risultati utili consecutivi. Intanto è furiosa l’ira dei tifosi sul web che hanno del tutto perso la pazienza, con squadra e società.