Il Rione Terra è quasi pronto per la nuova stagione
Il Rione Terra è quasi pronto per la nuova stagione

POZZUOLI – In un calcio flegreo pieno di incertezze c’è una squadra che punta forte verso la nuova stagione: è il Rione Terra di Pozzuoli. La squadra che il prossimo anno parteciperà per la terza volta al campionato di promozione è già molto avanti nell’allestimento della squadra. Tante conferme qualche doloroso addio e soprattutto importanti sondaggi di mercato.

IL MERCATO –Il primo pensiero della società azzurra è stata confermare alla guida tecnica mister Vincenzo Sicuranza, timoniere del Rione Terra dalla seconda parte della scorsa stagione. Ad essere confermato l’asse portante della passata stagione, con capitan Stellato e Aiello in difesa, Cangiano, De Luca a centrocampo, Di Roberto e Luciano Nasti in avanti che faranno parte sicuramente anche della prossima stagione. A loro a breve si uniranno altre conferme e qualche nuovo arrivo.

PROSSIMI ARRIVI – Sono vicini a vestire la maglia azzurra due calciatori flegrei di assoluto valore che andranno a colmare gli “spot” lasciati liberi da alcune mancate conferme, due calciatori in grado di far fare il salto di qualità alla rosa. Un felice ritorno sarà quello di Vincenzo Tafuto, trequartista di assoluto valore, voglioso di rimettersi in mostra. Gli sforzi delle dirigenza azzurra ora sono concentrati sulla firma di un portiere e di una punta di peso capace di creare lo spazio al bomber Nasti.