Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ A Bacoli arriva il San Giorgio, per la Sibilla conta solo la vittoria

CALCIO/ A Bacoli arriva il San Giorgio, per la Sibilla conta solo la vittoria
  • Pubblicato10 Gennaio 2015

di Angelo Greco

Allo stadio Tony Chiovato la Sibilla attende il San Giorgio
Allo stadio Tony Chiovato la Sibilla attende il San Giorgio

BACOLI – Dopo aver sfiorato l’impresa a Torre del Greco, la Sibilla Bacoli prova a riprendere la marcia salvezza tra le mura amiche del Chiovato contro il San Giorgio, diretta concorrente per la salvezza. Provano ad aggrapparsi a Ioio e Guarracino D’Aniello e Carannate in questo inizio di anno nuovo, Ioio il bomber che ha tenuto i flegrei a galla nella prima parte di stagione, Guarracino il nuovo arrivo che ha già castigato Procida e Turris. Fare punti ora è la mission in casa azzurra in modo da non trovarsi nelle zone troppo calde nelle fasi finali del campionato. Lo sanno bene in casa Sibilla che mettere fieno in cascina ora è essenziale e l’occasione di domenica mattina al Chiovato è troppo ghiotta. All’andata gli azzurri vinsero per 2 – 1.

L’AVVERSARIO – Il San Giorgio è una delle squadre che più ha operato sul mercato invernale rafforzando molto una rosa nella prima parte di stagione. L’arrivo di calciatori del calibro di Caccia, Del Grande, Alyev e Loasses fa dei vesuviani una delle rose meglio allestite della zona bassa della classifica. Una squadra che per talento medio dovrebbe lottare per traguardi ben più prestigiosi, ma che per ora resta invischiata nei bassifondi della classifica. Perdere al Chiovato sarebbe un colpo duro da digerire per i granata, che potrebbe farli cadere in un vortice depressivo difficile da superare, appuntamento domenica ore 11 al Chiovato.

 

BRUTTE NOTIZIE – Non arrivano buone nuove dal giudice sportivo per gli azzurri di Bacoli. La gara con il Campania Ponticelli infatti non verrà archiviata con il preventitvato 0 – 3 a tavolino a favore dei flegrei, ma bensì la gara verrà disputata mercoledì 14. Una doccia fredda per la Sibilla che avrebbe conquistato senza giocare tre punti fondamentali per la lotta così da non retrocedere.