Close
Bacoli In Evidenza Notizie flash

BACOLI/ Scompare da casa, familiari disperati «Torna, ti vogliamo bene»

BACOLI/ Scompare da casa, familiari disperati «Torna, ti vogliamo bene»
  • Pubblicato25 Agosto 2014
1900176_10204462187424451_3471948217657154862_n
Scomparso da cinque giorni Fernando Carannante

di Violetta Luongo
BACOLI –
«Siamo disperati, torna a casa, ti aspettiamo. Non è successo nulla, vedrai che si aggiusta tutto», è l’appello accorato lanciato da Assia Carannante, la giovane donna che da cinque giorni, insieme alla famiglia, è alla ricerca del fratello Fernando. L’uomo di 34 anni, residente a Baia, è uscito di casa il 21 agosto alle ore 15 e non ha fatto più ritorno.

CHIUSO IN UN MUTISMO DA 6 MESI – Primogenito di tre figli, di corporatura molto magra, l’ultima volta che è stato visto indossava un Jeans, una canotta azzurra e scarpe di colore giallo fluorescenti. «E’ uscito dalla nostra abitazione senza soldi, senza cellulare né chiavi – racconta la 27enne – mio fratello soffre da due anni di una forte depressione. Non ha amici né un lavoro né una vita sociale, da sei mesi si è chiuso in un lungo mutismo, era difficile interagire con lui. È la prima volta che si allontana di casa, non ci saremmo mai aspettati che avrebbe fatto questo gesto, siamo terrorizzati».

AVVISTATO A POZZUOLI – La scomparsa è stata denunciata ai carabinieri della stazione di Bacoli e poi diffusa anche a Pozzuoli dove l’uomo è stato avvistato sabato scorso l’ultima volta in zona porto, all’altezza di via De Fraja. «Un vigile urbano di Pozzuoli l’ha visto seduto su una panchina con lo sguardo assente, perso nel vuoto – dice la sorella Assia – ma non so se era lui. Sono quattro giorni che dormo tre ore a notte, sono sempre in auto in giro per la città alla ricerca e a diffondere volantini con la sua immagine. Ti prego torna a casa, ti vogliamo bene». La famiglia chiede aiuto per ritrovarlo. Chi ha notizie può rivolgersi alle forze dell’ordine contattando il 112 o il 113 oppure chiamare direttamente i familiari al numero 338 1815666.