BACOLI/ Ecco ”Aquadog”, la prima piscina per cani della Campania


di Antonio Imparato
BACOLI – Ecco la prima piscina per cani della Campania: “Aquadog”, situata nell’agriturismo “I fondi di Baia”. L’esperimento, che ha già riscosso successo in Veneto, Abruzzo e Lazio, approda dunque nella località flegrea, grazie all’idea di Giuseppina Stumpo, una veterinaria ideatrice di “Colpo di Coda”, centro cinofilo e fattoria zoo antropologica.
2MILA METRI DI VERDE – La vasca, inaugurata ieri mattina, sorge all’interno di un’area verde incontaminata di oltre 2mila metri quadrati all’interno di un antico cratere inattivo. Intorno alla piscina riservata agli amici a quattro zampe si trovano: docce, spogliatoi, solarium e angoli ristoro dove vengono servite pietanze vegetariane.
TANTI GLI EVENTI PER L’AMICO FIDO – «L’obiettivo – spiega la veterinaria – è valorizzare la relazione tra l’uomo e gli animali. La possibilità che i cani possano fare il bagno in questo posto meraviglioso crea per loro un’occasione di socializzazione nonché di aggregazione per gli uomini. I cani qui possono essere seguiti in libertà, per intere giornate, da qualificati operatori cinofili». In programma, presso Aquadog: seminari, eventi e serate a tema, dedicate agli amici a quattro zampe.