Approvato il progetto esecutivo: prende forma il nuovo stadio comunale di Pozzuoli
POZZUOLI – La Giunta comunale di Pozzuoli ha approvato ieri il progetto esecutivo del nuovo stadio comunale da realizzare nel quartiere di Monterusciello. La struttura, con una capienza di 480 posti a sedere, sarà adibita per ospitare tre discipline in particolare: calcio, hockey su prato e rugby.
LE SPECIFICHE – Il costo dei lavori è pari a 2 milioni di euro, soldi che il comune di Pozzuoli otterrà attraverso un finanziamento previsto nell’ambito del P.N.R.R. (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). Nello specifico il nuovo stadio comunale di Pozzuoli sarà composto da una tribuna ripartita in tre settori, ognuno dei quali potrà ospitare 160 posti a sedere per un totale di 480. Oltre al campo da gioco con manto erboso saranno realizzati: spogliatoi, un’area parcheggio e gli impianti di illuminazione e fotovoltaico.
I TEMPI – Con l’approvazione del progetto da parte della Giunta, il prossimo step sarà l’indizione del bando di gara attraverso il quale dovranno essere assegnati i lavori per la realizzazione del nuovo stadio.