Close
In Evidenza Notizie flash Quarto

QUARTO/ Furto in casa con le sagome, arrestato il palo

QUARTO/ Furto in casa con le sagome, arrestato il palo
  • Pubblicato26 Marzo 2014
Gli arnesi utilizzati dai malviventi

QUARTO – Armati di un piede di porco, una mazzuola e sagome da scarpe per non lasciare impronte, due uomini sono entrati in una casa in via Casalanno, abitata da una donna di 56 anni. Fuori un terzo uomo in auto fungeva da palo. E proprio quest’ultimo è stato arrestato dai carabinieri della Tenenza di Quarto per concorso in furto aggravato. Si tratta di Raffaele Perrella, 42enne, domiciliato a Napoli in via Torricelli, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

I FATTI – Durante un servizio di perlustrazione i militari dell’arma hanno notato Perrella nella sua Fiat Stilo, parcheggiata a fari spenti ma con motore acceso nei pressi dell’abitazione della 56enne. Insospettiti i carabinieri si sono messi in zona defilata per capire se la loro intuizione era giusta. Poco dopo due uomini sono usciti dall’appartamento della signora scavalcando la recinzione del palazzo con un bottino di denaro e preziosi.

SI DANNO ALLA FUGA – Mentre si accingevano a salire sull’auto del complice si sono accorti dei carabinieri e si sono dati alla fuga a piedi per le campagne, riuscendo a far perdere le tracce e abbandonando un borsone. Dopo un breve inseguimento è stato bloccato Perrella, che aveva tentato la fuga alla guida dell’autovettura, che è stata sequestrata. Nel borsone lasciato a terra dai malfattori sono stati trovati e sequestrati un piede di porco, una mazzuola e le due sagome di cartone ritagliate per venire applicate alle suole delle scarpe ed evitare di lasciare impronte. L’arrestato è agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.