Simone Fiorino alla premiazione del torneo

POZZUOLI – E’ puteolano, ha 13 anni e si chiama Simone Fiorino il vincitore del “Master Uisp 2013”, torneo regionale di tennis che si  è disputato sul cemento del “Club Oasi” di Monterusciello. Il giovane tennista puteolano, appena 13enne, ha infatti vinto la scorsa settimana il torneo riservato alla categoria Under 15 che raggruppava i migliori talenti regionali.

PAROLA DI COACH – A parlare della gesta del giovane tennista puteolano è il suo allenatore Gaetano Sorrentino «Questo è senza dubbio l’anno migliore per Simone che di trofei ne ha vinti parecchi  – afferma il coach – anche se questo appena conclusosi visto è il primo a caratura regionale. Voglio sottolineare come nel tennis le categorie siano racchiuse in fasce di età di due anni e pertanto Simone si è trovato a battagliare con ragazzi più grandi di lui, con maggiore esperienza ma soprattutto con più fisico, che nel tennis di oggi ha un valore assoluto.

SPORT E STUDIO – Ma oltre al tennis, il coach del giovane Simone Fiorino rivolge lo sguardo anche verso il futuro, che in questo momento ha una priorità: la scuola. Infatti, questa stagione tennistica è finita nel migliore dei modi per il giovane tennista puteolano, ora atteso dagli esami prima del meritato riposo – Cosa non da poco – prosegue Sorrentino – E’ che Simone sta preparando gli esami di terza media, quindi la vittoria assume un valore ancora più alto. Il prossimo anno il ragazzo inizierà gli studi di scuola superiore, bisognerà vedere quando tempo potrà dedicare allo sport, certo che con una Allenamento costante e tanta serietà sono sicuro che potrà fare buone cose».

 

ANGELO GRECO