BACOLI – Pulizia negli istituti sotto accusa in questi primi giorni di scuola.  A Bacoli numerosi sarebbero i genitori inferociti contro l’amministrazione per la mancata derattizzazione e disinfestazione di alcuni istituti.

la scuola media Antonio Gramsci

IL DEGRADO – In alcuni istituti polvere e sporcizia  arricchiscono l’arredo di aule, bagni e palestre. Un quadro desolante, che emerge dalle testimonianze dei genitori e degli stessi bambini.

ALLERGIE PER I BAMBINI – Tra gli aspetti più inquietanti viene denunciata la presenza di polvere in grande quantità che sta causando, in alcuni casi, forme di allergie e patologie asmatiche tra i bambini.

PRESENZA ANIMALI  – Degrado anche nei dintorni della scuola elementare Amerigo Vepsucci di Torregaveta. La denuncia è partita da alcuni genitori che lamentano la presenza di topi e serpenti in prossimità dell’istituto e precisamente in alcuni terreni confinanti che si trovano  in uno stato di degrado assoluto. “Sono mesi che questi terreni – affermano alcuni genitori –  non vengono ripuliti dalle sterpaglie, dalla melma e e dai rifiuti che si sono accumulati nel corso degli anni. La colpa in questo caso è degli enti che dovrebbero curare la manutenzione e il monitoraggio anche delle aree esterne alle scuole”. Insomma, secondo molti genitori ricompaiono i problemi di sempre, già denunciati e portati all’attenzione delle varie amministrazioni comunali.

ENZOLUCCI
enzolucci@cronacaflegrea.it