La locandina della Rotamarathon

POZZUOLI – Dopodomani, domenica 21 aprile scende in campo la solidarietà con “Rota Marathon”, la prima edizione della maratona organizzata dal “Rotaract Club Pozzuoli”. Una gara che vedrà impegnati i partecipanti in un percorso lungo 4,5 chilometri tra i luoghi più significativi della città di Pozzuoli e con un fine nobile: raccogliere fondi da devolvere in beneficenza alla scuola dell’Ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli.

L’EVENTO – A presentare l’evento al nostro giornale è Lorenzo Belvini, presidente del “Rotaract” di Pozzuoli: «Gli obiettivi che il Rotaract Pozzuoli intende perseguire con tale manifestazione sono molteplici e tutti ovviamente ispirati ai valori e agli ideali di amicizia e rispetto su cui si fonda il consesso rotariano. In particolare ciascun partecipante con un contributo di partecipazione esiguo di 3 euro contribuirà alla donazione di tutte le attrezzature idonee e necessarie alla scuola del reparto pediatrico dell’ospedale. Dunque attraverso quest’evento – prosegue Belvini – si provvederà a sensibilizzare la popolazione verso una delle strutture maggiormente importanti della città e nei confronti dei tantissimi bambini che sono costretti alla degenza in ospedale per combattere contro le proprie malattie.

BENEFICENZA –  ma con un occhio anche alla promozione e valorizzazione del territorio. Infatti, secondo il presidente della Rotaract  «Con la RotaMarathon il Club di Pozzuoli intende poi valorizzare l’attività fisica e sportiva sul territorio dei campi flegrei nella speranza che questo evento possa divenire un appuntamento a cadenza annuale in grado di attrarre gli sportivi di tutta la Campania  Vi è infine, non certo per importanza, l’obiettivo di consentire la riscoperta dei luoghi più belli e maggiormente rappresentativi della città di Pozzuoli».

IL PERCORSO – Il percorso della gara, che avrà inizio alle ore 9.30, partirà dal Lungomare “Sandro Pertini” per attraversare poi il centro storico, piazza della Repubblica, il porto e la darsena prima di ritornare sul Lungomare dove avverrà la premiazione.

COME PARTECIPARE – Le iscrizioni alla gara potranno essere effettuate il giorno stesso della manifestazione sino alle ore 9.30 oppure chiamando al numero 3355996092 disponibile anche per qualsiasi informazione.