Pozzuoli Volley al lavoro per la prossima stagione

POZZUOLI – Messo a posto l’organigramma societario e la direzione tecnica della squadra, per il Pozzuoli Volley è tempo di pensare alla rosa. Come ogni anno arrivi e partenze si susseguono per i gialloblu che di certo allestiranno una squadra che ben figurerà nel campionato di serie C.

 

GLI ARRIVI – Tra le new entry per la prossima stagione arrivano Matano e Villano, che hanno militato nel CUS Napoli ex Serie B2 e che hanno avuto molteplici esperienze in Serie C. A loro si aggregherà anche Pasquale Conte atleta flegreo che arriva dalla società amica Volley World, dove l’anno scorso ha partecipato al campionato di Serie C come libero. Si conferma senza dubbi la figura di chioccia all’interno dello spogliatoio il mitico Velotto e si confermano le presenze dei colossi nonché gladiatori puteolani Castellaro e Palumbo.  La società è comunque ancora attiva sul mercato per aggiungere ed inserire ulteriori atleti di qualità tecnica e di esperienza in particolare nel ruolo del palleggiatore pedina cardine di questo sport che insieme al confermato Moscatelli possa garantire affidabilità e personalità alla squadra per una salvezza tranquilla.

 

CORATELLA ED ESPOSITO – Coratella, recentemente passato dalla panchina alla scrivania fa il punto: “Insieme all’amico Esposito stiamo allestendo un gruppo con l’intento di mixare una buona integrazione tra atleti di esperienza e ragazzi di prospettiva perché solo in questo modo è possibile evitare la retrocessione al nostro primo anno di serie C”. Porprio coach Esposito aggiunge: “Al di là dell’ambito tecnico,con la società siamo alla ricerca di atleti che in primis abbiano il piacere e la voglia di appartenere a questa realtà e che abbiano anche quella maturità necessaria per affrontare al meglio le difficoltà”.  Nei prossimi giorni,sul tema, né sapremo di più e con maggiori dettagli.

 

LE GIOVANILI – Nel contempo la società oltre all’ambito tecnico e attiva anche sul fronte dello sviluppo societario e del movimento sportivo giovanile. Infatti, il Pozzuoli Volley è alla ricerca di partner per il sostentamento del movimento ed è contestualmente a confronto con un noto e importante imprenditore puteolano, affinché si possa creare una collaborazione e prioritariamente una modalità innovativa di diffusione della pallavolo che possa valorizzare il territorio e il sano sport a Pozzuoli.