tribunale2POZZUOLI – Sono stati pubblicati sul sito del Comune, nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di Gara e Contratti, due avvisi per la formazione di 2 elenchi di avvocati accreditati, da aggiornarsi con periodicità triennale, cui affidare il patrocinio legale del Comune di Pozzuoli, nei giudizi attivi e passivi dinanzi al Giudice di Pace e dinanzi alle diverse Autorità Giudiziarie, Giurisdizioni Amministrative e Speciali.

GIUDICE DI PACE – L’elenco relativo ai giudizi di fronte al Giudice di Pace è a numero chiuso e prevede al massimo 30 professionisti. Alla selezione provvederà un’apposita commissione interna nominata con atto del Segretario Generale che, sulla base di una procedura comparativa, terrà conto del voto di laurea e del voto conseguito all’esame per l’abilitazione alla professione di Avvocato.

ALTRE AUTORITA’ E GIURISDIZIONI – L’elenco relativo ai giudizi dinanzi alle Autorità e Giurisdizioni diverse dal Giudice di Pace è invece a numero aperto. Anche in questo caso, alla selezione dei professionisti da “accreditare“ provvederà un’apposita commissione interna nominata con atto del Segretario Generale.  A ciascun “candidato” sarà assegnato un punteggio sulla base delle competenze e capacità tecnico-professionali desumibili da un esame di quanto esposto nei curricula e nella documentazione presentata. Per entrare in lista occorrono almeno 30 punti.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE – Per partecipare alla selezione gli interessati, in possesso dei requisiti, devono far pervenire la domanda, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13,00 del trentesimo giorno successivo a quello di pubblicazione sul BURC, esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo: [email protected]
Non sono ammessi alla procedura di valutazione i “professionisti” che, alla data di pubblicazione dell’Avviso, hanno in corso incarichi contro il Comune di Pozzuoli.