Close

LA SEGNALAZIONE/ «Domenico Conte, uno stadio che meriterebbe di più»

LA SEGNALAZIONE/ «Domenico Conte, uno stadio che meriterebbe di più»
  • Pubblicato22 Maggio 2014

MESSAGGIO:

Lo stadio Domenico Conte di Pozzuoli
Lo stadio Domenico Conte di Pozzuoli

Salve a tutti,
Nelle ultime domeniche insieme alla famiglia mi sono recato dopo diverso tempo allo stadio Conte a tifare per la Puteolana. Ammetto l’emozione ma anche la bella aria che si respirava allo stadio, grazie ai tanti amici e ai numerosi tifosi presenti sulle gradinate a sostenere la nostra gloriosa Puteolana. Un’emozione che è stata ancora più intensa nella giornata di domenica in occasione della gara del play-out contro la squadra del Real Metapontino, con circa duemila puteolani a tifare ed incitare i Diavoli Rossi. Da attento lettore del vostro giornale, sono stato costantemente informato circa le varie vicissitudini della società ed altre
situazioni che hanno influenzato la stagione della Puteolana. Innanzitutto ricordo bene le dichiarazioni dell’assessore Fumo, che affermava più di un anno fa la sostituzione del manto erboso da quello naturale a quello sintetico, dal momento che l’attuale manto di erba è vergognoso ed indecente per uno stadio di una città di quasi centomila abitanti qual’è Pozzuoli soprattutto nel momento in cui si accolgono avversari provenienti da altre zone d’Italia. Perchè non si procede ancora?
Ma quello che più mi ha colpito è stato la quasi totale assenza di sponsor allo stadio e quindi di sostegno economico per la nostra squadra. Ma dove sono gli imprenditori Puteolani? ci sono? perchè in altre città, tra le quali molte presenti in regione Campania, e che non hanno nulla a che vedere con una città come Pozzuoli, gli imprenditori locali si impegnano investendo nello sport mentre a Pozzuoli sono quasi assenti? Cari imprenditori Puteolani se ci siete battete un colpo, ne vale della vostra reputazione, del vostro essere Puteolani e della Puteolana una squadra fondata nel lontano millenovecentodue, prima in Campania e terza nel Mezzogiorno d’Italia, che meriterebbe ben altra considerazione, non trovate? Una serie di domande che spero trovino, anche grazie al vostro aiuto, degna risposta da parte della città di Pozzuoli.

 

Vincenzo