POZZUOLI – Sarà “La Periferia al centro della città” il tema del primo concorso per “Piccoli giornalisti flegrei” organizzato dal Rotary Club Pozzuoli con l’Ordine dei Giornalisti della Campania e il quotidiano online Cronaca Flegrea. L’iniziativa è destinata a tutti gli studenti di terza media degli istituti scolastici di Pozzuoli e si propone di far raccontare ai più giovani impressioni e spunti che raccoglieranno in un viaggio nelle zone periferiche della città.
“Il concorso – si legge in una nota degli organizzatori – intende promuovere e sostenere l’attitudine dei giovani studenti allo sviluppo della comunicazione giornalistica quale fonte di arricchimento del linguaggio e di analisi critica. Allo stesso tempo promuovere la conoscenza delle tematiche legate alle periferie della città di Pozzuoli e, nello specifico, alla realtà delle periferie”.

IL PREMIO – Per partecipare gli studenti dovranno realizzare un articolo giornalistico/inchiesta/recensione a tema libero, corredato di titolo e immagini relative. Il concorso prevede la realizzazione da parte degli studenti di un articolo giornalistico o di un’inchiesta a tema libero corredati di titolo e di immagini. Gli articoli devono essere inviati entro il 2 maggio all’indirizzo [email protected] indicando in calce dati anagrafici, classe e scuola ed un contatto telefonico. La giuria composta dal presidente del Rotary Club Pozzuoli Sergio Di Bonito, dal direttore di Cronaca Flegrea Gennaro Del Giudice e da due insegnanti premierà tre reporter che si aggiudicheranno dei buoni libro.