La presentazione delle maglie

POZZUOLI – Si accendono i riflettori sulla stagione agonistica della nuova squadra di pallavolo “Rione Terra Volley”. Presentazione che non poteva andare in scena se non al “Rione Terra Pub”, gremito per l’occasione. Padrino della giornata, il noto conduttore radiofonico Roberto Esse. Al microfono si sono alternati un pò tutte le anime dell’ambizioso progetto, che sconfina gli aspetti meramente sportivi per toccare aspetti sociali e e di promozione del territorio. A fare gli onori di casa ci ha pensato il tema manager e “deus ex machina” del “Pozzuoli Volley” Giovanni Coratella «La nostra mission è quella di portare alla ribalta uno sport a Pozzuoli un pò troppo bistrattato. Attraverso la pallavolo, inoltre, vogliamo avvicinare i più piccoli ad una concezione di vita sana, lontana dai pc e dalla cattiva alimentazione. Per questo – prosegue Coratella – vogliamo continuare sull’aspetto sociale già portato avanti lo scorso anno. Siamo onorati di affiliarci al brand Rione Terra, speriamo che questa splendida rocca possa tornare a splendere».

 

IL BRAND “RIONE TERRA” – Ad accogliere e salutare la nuova stagione agonistica anche Sergio Di Bonito, proprietario del brand “Rione Terra” «Il nostro è un progetto partito 12 anni fa con la nascita della squadra di calcio e che gradualmente è cresciuto con la realizzazione di attività collegate sotto un unico brand – spiega Di Bonito – Siamo una grande famiglia che oggi aggiunge ad un team calcistico e ad una serie di attività commerciali e editoriali anche due squadre di pallavolo». Da segnalare anche la presenza istituzionale del presidente del consiglio comunale di Pozzuoli Enrico Russo, che ha fatto “sua” la provocazione di Coratella ovvero candidare Pozzuoli come sede della “Final Four” di Coppa Campania.

 

Le due squadre insieme per la foto di gruppo

LE ROSE – Passando all’aspetto meramente tecnico sono state presentate le due squadre, la maschile che militerà in C e la femminile che giocherà invece in prima divisione. Ad allenare la squadra maschile che si candida ad essere una protagonista del torneo sarà Fulvio Esposito mentre la rosa sarà composta da: Romano Alessandro, Della Monica Vincenzo, Cicerano Fulvio, Conte Pasquale, Piccolo Matteo, Castelano Salvatore, Porzio Fabrizio, Palumbo Andrea, Matano Francesco, Carnevale Carlo, Villano Luca, Romano Salvatore, Iodice Mauro, Moscatelli Luca e Velotto Fulvio; il preparatore atletico sarà Paolo Aruta. Le redini della squadra femminile saranno affidate a Giovanni Iannone, la rosa a disposizione del coach è la seguente: De Filippo Anna, De Filippis Veronica, Gramegna Paola, Della Grottella Sara, Della Grottella Ilaria, Santoro Virginia, Occorsio Adele, Viola Alessandra, Macaluso Martina, Carnevale Anna, Cangiano Sabrina, Principe Claudia, Rea Della Volpe Anna, Schiano Giusi.

 

LE FOTO

[cronacaflegrea_slideshow]