Pippo Coppola

MONTE DI PROCIDA – Si è spento all’età di 61 anni Giuseppe Nicola Coppola, per tutti Pippo, ex sindaco del comune di Monte di Procida. La notizia si è diffusa in queste ultime ore e ha già fatto il giro della rete. Un cordoglio unanime si stringe intorno alla famiglia del noto medico di Monte di Procida le cui condizioni di salute erano peggiorate nelle ultime settimane.

COLPITO DA UN MALORE – Era l’11 Giugno scorso quando l’ex sindaco di Monte di Procida veniva ricoverato in ospedale per un malore. Operato e sotto osservazione da giorni, è venuto a mancare questa mattina presso l’Ospedale “Pineta Grande” di Castelvolturno. Le sue condizioni di salute erano apparse critiche ma stabili. Complicanze post operatorie ne hanno reso difficile la ripresa.

UN LEADER – Personaggio di punta del Partito Democratico montese, Pippo Coppola era stato sindaco del più piccolo comune dei Campi Flegrei nel quinquennio 2001-2006. Intanto in rete e su Facebook si moltiplicano i messaggi di dolore per la perdita del noto politico apprezzato da tutta la comunità montese.

IL DOLORE DEL SINDACO IANNUZZI – “Un grande uomo ci ha lasciati – questo il messaggio del Sindaco Franco Iannuzzi- la notizia della tua scomparsa mi ha profondamente colpito. Sei stato un grande uomo, non solo dal punto di vista personale e professionale, ma anche politico. Sarai per sempre nel cuore di tutta Monte di Procida, questa terra che hai amato moltissimo e che sempre ti ricorderà con infinita stima ed affetto. Ciao Pippo”.

In serata l’arrivo della salma dall’ospedale “Pineta Grande” di Castelvolturno. Nel frattempo tutte le manifestazioni in corso nella cittadina flegrea sono state sospese in segno di lutto.

ANNARITA COSTAGLIOLA
[email protected]