la-bellezza-dei-campi-flegrei-a279ac4a-853e-4470-b72b-c11ce3d81fbf
Bel tempo fino a sabato

CAMPI FLEGREI – L’ondata di maltempo, con pioggia e umidità, causata dalla formazione di un vortice di bassa pressione proveniente dalla Francia è stata spazzata via dall’alta pressione delle Azzorre che, conquistando gradualmente l’Italia meridionale, ha portato bel tempo tempo sulla Campania, su Napoli e Campi Flegrei.

TEMPERATURE STABILI – Dal punto di vista termico non sono attese grandi variazioni di temperatura, né nei valori massimi né n quelli minimi anche se una diminuzione sarà conseguenziale al maltempo, ma non farà particolarmente freddo. Mercoledì e giovedì quindi avremo bel tempo in gran parte d’Italia, con un po’ di nuvole e qualche piovasco residuo solo all’estremo Sud.

MALTEMPO NEL FINE SETTIMANA – Giovedì e venerdì grazie alla rimonta dell’alta pressione avremo tempo per lo più stabile e in gran parte soleggiato; i venti orientali tenderanno ad attenuarsi così avremo un rialzo delle temperature al Centrosud. Ad oggi i modelli matematici di previsione degli esperti indicano per il fine settimana un indebolimento dell’alta pressione e un possibile nuovo peggioramento del tempo con piogge e freddo.