vittoriaMONTE DI DI PROCIDA – Derby a due facce quello che ha visto ieri vincere la Sibilla al Vezzuto Marasco di Monte di Procida 3 – 1 ai danni della Puteolana 1909. Primo tempo chiuso avanti con merito per i granata di Pozzuoli con un gran piazzato di Manzo, secondo tempo tutto ad appannaggio dei padroni di casa che sotto di un uomo hanno ribaltato la gara grazie alla doppietta di Mazzeo e alla rete di Cifani.

LA GARA – Primo tempo dove a dominare è stata l’ottima tattica dei granata di Pozzuoli che hanno imbrigliato il gioco dei può quotati avversari, quasi mai pericolosi, e hanno provato a far male con il proprio giocatore di maggior talento, Pasquale Manzo. Manzo che all’8′ da 30 metri pesca il jolly su punizione (con un Liccardo non esente da colpe). E’ lo stesso “falso 9” granata al 32′ a procurarsi anche il vantaggio numerico facendosi atterrate al limite da Salvati già ammonito. Il primo tempo di chiude coi puteolani avanti 1 – 0. La ripresa inizia subito con un “caso da moviola”. Al 2′ in una mischia la palla carambola sul braccio di Giaccio che per i granata era lungo il corpo, il direttore di gara non ha dubbi e fischia il penalty Mazzeo va sul dischetto e fa 1 -1. Il pareggio è la svolta della gara insieme ai 3 cambi messi in atto da De Stefano, gli ingressi di Ricotti, Cifani e Napoletano cambiano il volto della Sibilla ed è proprio Cifani al 25′ a portare avanti i suoi su una ingenuità della difesa granata. Prima del vantaggio bacolese i granata hanno veementemente protestato per un mani i area di Carezza mentre i bacolesi recriminano per un gol annullato. Al 28′ la rete  che chiude la gara con Mazzeo lanciato sul filo del fuorigioco che fa secco Compagnone. I bacolesi lanciano un segnale forte alle pretendenti per la promozione, mentre la Puteolana dimostra di avere una buona base sulla quale lavorare.

IL TABELLINO

BACOLI SIBILLA 1925: Liccardo ’98, Oliva ’99, Esperimento, Costagliola (K), Carezza, Salvati, Lepre, Gelotto(23’st Napoletano), Bottonaro ’98(1’st Rigotti), Mazzeo(VK), Capuano(1’st Cifani)
A disposizione: Esposito, Amato (’99), Romano(’97), Manco
Allenatore: Antonio De Stefano

Puteolana 1909: Compagnone, Di Costanzo (1’st Broscritto ’99), Diodato ’99, Giaccio (K), Gritti (VK), Cangiano(32’st Sosero), Granata ’99 (14’st Casolare), Casale, Buonfino ’99, Manzo, Spezzaferro
A disposizione: Casolare ’00, Capolupo ’97, Passaro ’97, Tricone
Allenatore: Enzo Longobardi

Arbitro: Alessio De Cicco di Nola
Assistente 1: Alessandro Manna di Nola
Assistente 2: Daniele Luciano di Nola

Reti: 8’pt Manzo, 3’st e 28’st Mazzeo, 25’st Cifani
Ammoniti:Lepre, Costagliola,Napoletano, Mazzeo, Granata, Manzo, Giaccio, Buonfino
Espulso: Salvati
Note: Spettatori 300 circa